Aumento in vista per i prodotti Apple?

La causa principale è dovuta alla nuova politica di Trump.

Aumento in vista per i prodotti Apple? La causa principale, se avverrà questo incremento, è dovuta principalmente alla nuova politica introdotta da Trump. Il presidente americano ha preso a cuore una lotta che riguarda la politica dei dazi su alcune tipologie di prodotto.  Le due categorie principali che dovrebbero essere colpite sono alluminio e acciaio; stiamo parlando di materie che vengono maggiormente importate da altri paesi. Proprio per questo si potrebbe assistere ad un incremento di prezzi da parte dell’azienda di Cupertino soprattutto su Iphone, Mac e Apple Watch. È ben noto che Apple fabbrichi i propri prodotti fuori dagli Stati Uniti utilizzando materiale “straniero” e non americano.

appleeee

Gli analisti americani hanno già condotto dei calcoli stimando l’aumento del prodotto Apple pari allo 0,2%. Un contraccolpo limitato vista la poca quantità di alluminio utilizzata per i propri dispositivi. Dal canto suo Tim Cook aveva dichiarato la volontà di Apple di creare stabilimenti all’interno del territorio americano.

Vedremo se questa introduzione dei dazi farà cambiare idea ai vertici Apple, ma se inizierà una guerra commerciale riguarderà solamente gli Stati Uniti e la Cina.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>