Astria Ascending

Astria Ascending: un nuovo RPG in arrivo su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5

Uscirà nel corso di quest'anno in Giappone

L’ultimo numero della famosa rivista Famitsu ha rivelato l’annuncio di Astria Ascending, un nuovo RPG dalla grafica molto artistica che avrà al suo interno sia elementi fantasy che fantascientifici.

Il punto sicuramente degno di nota di questo annuncio è che, Astria Ascending, sarà scritto da Kazushige Nojima ( Final Fantasy VII, VIII, X, XV, Kingdom Hearts 1 e 2 per citarne alcuni) mentre le musiche saranno composte da Hitoshi Sakimoto il quale ha lavorato su titoli come Final Fantasy Tactics, Tekken 6, Vagrant Story e Final Fantasy XII. Proprio il comparto sonoro dovrebbe essere una piacevole sorpresa con oltre 100 musiche, alcune delle quali dal gioco precedente, e voci doppiate in giapponese.

Astria Ascending

In realtà non si tratta di un gioco totalmente nuovo, infatti Astria Ascending ricostruirà la storia ed il gameplay di  Zodiac: Orcanon Odyssey, gioco di ruolo uscito nel 2014 solo su dispositivi iOS. L’annuncio però ci fa sapere che, soprattutto la trama, sarà molto più matura e con toni più seri rispetto il gioco precedente.

Stando a quanto si legge nella rivista, il gioco sarà pubblicato in Giappone entro la fine di quest’anno da 3goo, il publisher dietro giochi come Remothered: Broken Porcelain, Dead by Daylight, Ys Origin.

Ovviamente essendo uscito sulla rivista Famitsu non abbiamo nessuna notizia riguardo una sua eventuale uscita anche nel vecchio continente.

Qui sotto puoi vedere il trailer di Zodiac: Orcanon Odyssey per farti un’idea di cosa aspettarti da questo nuovo RPG.

Fonte

Hai provato Zodiac: Orcanon Odyssey su iOS? Speri di vedere Astria Ascending anche da noi?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI