Astria Ascending characters

Astria Ascending si mostra in un nuovo trailer

L'atteso JRPG che omaggia i grandi classici a turni torna a mostrarsi in un trailer focalizzato sul mondo di gioco.

Pubblicità

Astria Ascending si presenta come un omaggio ai GDR classici e ai primi Final Fantasy in particolare. Tuttavia questa classicitò non porta il gioco verso un prodotto fuori tempo massimo, anzi regala ai giocatori un’esperienza unica e piacevole!

Astria Ascending

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Atteso per il prossimo 30 settembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, PC via Steam e Nintendo Switch, Astria Ascending, sviluppato dalla software house Artisan Studios, è una vera e propria lettera d’amore nei confronti dei classici JRPG a turni che hanno segnato con le loro storie il medium videoludico (soprattutto negli anni ’90) e tutt’oggi continuano ad appassionare migliaia di videogiocatori.

Qualche giorno fa, Astria Ascending si è mostrato in un gameplay trailer che metteva in mostra un combat system molto classico che ricorda titoli storici come i primi Final Fanatsy, i Dragon Quest o i più recenti Bravely Default, ma decisamente strutturato e ricco di opzioni (trovi qui il trailer in questione), oggi l’atteso JRPG torna sotto i riflettori con un nuovo trailer animato che mostra il mondo di gioco e quella che sarà l’introduzione agli eventi che vivremo nel frutteto di Harmonia:

Astria Ascending: più classico non si può!

Il trailer mostra un mondo di gioco abitato da diverse razze, tutte abbastanza aderenti ai canoni del fantasy classico, ma allo stesso tempo originali e ben reinterpretate: abbiamo per esempio i Migmies, esserini simili a piccoli elfi che si assicurano di mantenere la stabilità ad Harmonia; gli Zefts che preferiscono vivere su alture impervie; gli Awisis, abitanti dei boschi; gli Arktans, la cui valle è inaccesibile alle altre razze, e infine i Peyskas, esseri simili a tritoni e a loro agio in località prossime a fonti d’acqua.

La voce narrante narra di come l’armonia regni sovrana nel frutteto di Harmony, semplice constatazione o presagio di qualche minaccia che ci attenderà nel gioco? Inoltre, il party di semidei che ci troveremo a guidare in questa grande avventura fantasy è apparentemente composto anche da tre umani, il trailer però non fa accenno a questa razza… il mistero si infittisce!

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Astria Ascending e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ti aspetti da Astria Ascending? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro