Astral Chain: la modalità co-op sarà una vera sfida

Astral Chain è uno dei titoli più interessanti in arrivo su Switch e ora sappiamo che potrà essere giocato anche in co-op

Astral Chain
0

Astral Chain avrà una modalità co-op che a detta degli sviluppatori sarà una vera sfida. Il gioco è un progetto di Platinum Games in esclusiva per Nintendo Switch e nonostante sia stato rivelato da pochi mesi ha già attirato l’attenzione di numerosi fan. Dopo l’E3 2019 sappiamo che l’uscita è prevista per il mese di agosto e ora sappiamo anche che il titolo permetterà di giocare con un amico. Il game director Takahisa Taura ha dato qualche informazione in più sul gioco e su cosa aspettarsi soffermandosi sulla componente cooperativa.

La co-op di Astral Chain

L’idea di base del gioco in singleplayer è quella di far controllare al giocatore due personaggi contemporaneamente mentre, collegati da una catena, affrontano i nemici e gli ostacoli che si trovano davanti. Il game director ha spiegato che l’aspetto cooperativo renderà l’esperienza più ardua di quella normalmente affrontabile da soli. Taura riferisce che è possibile controllare uno dei due personaggi (il protagonista e il suo Legion) utilizzando un singolo Joy Con per poter giocare in due e che, nonostante l’intero gioco sia pensato per il single player, il team di sviluppo ha voluto sfruttare la funzione unica dei controller di Nintendo Switch.

L’idea di utilizzare la particolarità dei Joy Con, rivela il Game Director, si ispira alla co-op pensata per Super Mario Galaxy (riproposta in Super Mario Odissey), dove uno dei giocatori controlla Mario mentre l’altro raccoglie le stelle puntando il Wii Mote sullo schermo.

Taura ci tiene però a ribadire che si sta parlando della co-op di Astral Chain: diversamente da Super Mario Galaxy, entrambi i giocatori dovranno impegnarsi nel controllare movimenti e attacchi del proprio personaggio. Non ci resta che aspettare per vedere cosa ci riserverà il prossimo titolo targato Platinum Games sia in single player che in co-op. Per fortuna l’attesa non sarà troppo lunga dato che potremo mettere le mani su questo nuovo gioco dal 30 agosto 2019 in esclusiva per Nintendo Switch.

E tu cosa ne pensi di questa particolare novità di Astral Chain? Sei interessato al gioco?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

E tu cosa ne pensi di questa particolare novità di Astral Chain? Sei interessato al gioco?

0