Il nuovo aggiornamento 1.0.7 di Assassin’s Creed Shadows è arrivato in questi giorni su tutte le piattaforma, e apporta numerose modifiche al gioco, la più importante delle quali è l’aggiunta della modalità New Game+ e di contenuti post-partita più impegnativi dedicato a tutti quelli che desiderano continuare a giocare anche dopo i titoli di coda.

Corposi nuovi contenuti per gli assassini del periodo Sengoku
Spesso gli ultimi capitoli della saga di Assassin’s Creed sono stati criticati per la loro eccessiva lunghezza, soprattutto per quanto riguarda le sezioni obbligatorie all’interno della storia. Assassin’s Creed Shadows cerca di scrollarsi di dosso questa nomea, portando invece una durata media di circa trenta ore di gioco, un completamento semplificato e numerosi contenuti secondari che possono però triplicare la durata del gioco.
Il sito web ufficiale di Ubisoft ha pubblicato di recente e in chiaro le note sulla patch per il nuovo aggiornamento 1.0.7 di Assassin’s Creed Shadows, che pesa la bellezza di 9 BG su tutte le piattaforme. Quest’ultima patch sembra essere davvero interessante, soprattutto per tutti i giocatori che ancora non si sono stancati di girare per il Giappone feudale.

Assassin’s Creed Shadows e la modality New Game+
Certamente la novità più importante di tutta questa nuova patch denominata 1.0.7 è il New Game+, accessibile dopo aver completato il gioco principale. Questa orma nota modalità di gioco, presente in tanti altri titoli, permette di ricominciare la partita con la maggior parte dell’equipaggiamento e delle risorse sbloccate fin dall’inizio, un’operazione che può essere ripetuta fino a otto volte. Inoltre, i giocatori che completeranno una sessione New Game+, riceveranno in premio un fantastico nuovo equipaggiamento di katane dorate: Whisper of Gold e Dragon’s Gold, come piacevole memento del completamento del gioco.
Ovviamente in questa versione i nemici sono decisamente più forti, con il livello massimo aumentato da 60 a 80 per adattarsi meglio a questo cambiamento. Il sistema dei gradi di conoscenza ha raggiunto i livelli 9 e 10 per offrire al giocatore ancora più abilità da usare in combattimento. Anche la fucina può essere potenziata fino al livello 4, consentendo l’accesso a potenziamenti delle armi più potenti.
Questa patch inoltre ha anche introdotto diverse correzioni ai bug e alle prestazioni, oltre a bilanciamenti che rendono alcuni nemici più difficili e hanno potenziato anche alcune abilità dei giocatori. Anche il sistema monetario è stato modificato, rendendo più facile guadagnare denaro con il commercio.

Il nuovo DLC
Tra le altre buone notizie dedicate agli assassini d’oriente sembra che Assassin’s Creed Shadows riceverà un nuovo DLC chiamato “Claws of Awaji” in uscita dal 16 settembre che aggiungerà una nuova regione al gioco. I giocatori avranno la possibilità di potenziare i propri personaggi prima di quel momento, affrontando qualche altro viaggio nella modalità storia.
Assassin’s Creed Shadows è l’ultimo capitolo del Franchise di Ubisoft, uscito il 20 marzo di quest’anno; il gioco in breve tempo ha saputo esaltare il pubblico grazie alla sua ambientazione e alla sua storia. Disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X/S e Pc, è stato tradotto in diverse lingue tra cui l’italiano.