Degli screenshot trapelati in rete mostrano preziosi dettagli sull’imminente capitolo della famosa saga Ubisoft
Come sappiamo, Ubisoft ha annunciato da poco il suo Assassin’s Creed Odyssey con un brevissimo trailer, dopo che l’esistenza del gioco è trapelata dalla foto di un portachiavi.
Oltre l’ambientazione dell’antica Grecia, e l’appuntamento sul palco dell’E3, confermati dal brevissimo video, non si sapeva nient’altro del gioco fino ad oggi, giorno in cui sono trapelati degli screenshot del titolo che ci fanno capire dei dettagli preziosi.
Da diversi screen possiamo facilmente intuire che il gioco presenterà degli spostamenti navali, probabilmente simili a quelli di Black Flag o di Rogue, dato che si vede chiaramente il protagonista su una nave, ed in un altro, la mappa divisa in diverse isole.
Possiamo inoltre vedere un dialogo a scelte multiple, elemento caratteristico dei giochi di ruolo ed inedito per la serie. Un cambiamento importante da non sottovalutare.
Gli screen confermano anche un albero delle abilità ed un sistema di equipaggiamento simile a quello visto nel precedente capitolo.
Tutto questo conferma la direzione ruolistica che era già stata presa con Assassin’s Creed Origins, e che in questo capitolo verrà sicuramente ampliata e migliorata. Da notare, però, che in uno screen si vede quella che sembra un’uccisione furtiva, quindi i fan della saga possono aspettarsi anche i classici elementi di gameplay che la caratterizzano.
Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey sarà presente durante la conferenza Ubisoft che si terrà Lunedì 11 Giugno. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi di tutte le novità degne di nota.