Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
citofono intelligente

Nest: Arriva il citofono intelligente di Google

1 minuto

Google sempre più hi-tech, sta per arrivare il citofono intelligente, nuova frontiera della tecnologia

Google è veramente scatenata ultimamente, dopo vari closing, che gli hanno permesso di acquisire nuove aziende, si butta anche nel campo della tecnologia smart. Nest infatti, una della aziende assorbite, sta per lanciare il nuovo citofono intelligente, pensato per la comodità in casa, nonchè per la sicurezza.

Quest’ultimo è un vero è proprio kit di sorveglianza, grazie alle sue peculiarità, che mettono le basi sulle novità attuali del mercato: Intelligenza artificiale e riconoscimento facciale accurato.

Vediamo le diverse componenti di cui si avvale il kit del citofono: Nest Secure, comprensivo di allarme, sensore per porte e finestre e telecomando-portachiavi annesso; Nest Hello, dotato di videocamera con riconoscimento facciale, capace di rilevare e notificare in presenza di volti sconosciuti.

Nest Cam IQ invece, compresa nel servizio in abbonamento Nest Aware, è già disponibile nella versione per interni, e sta per aggiungere un nuovo modello da esterno.

La versione per interni supporterà anche Google Assistant, come prevedibile, e sarà un’ottima guardia smart. Potremo infatti controllarla attraverso i comandi vocali presenti.

Il modello da esterno è invece ancora in fase di sviluppo. Non sappiamo quali saranno le sue peculiarità, ma di certo non saranno cosi diverse dal primo.

Insomma Google sta facendo grandi cose in questo periodo, dedicandosi anche alla casa, una supremazia assoluta.

Ancora nessun contenuto

Commenta!

avatar