Arkane Studios può sicuramente vantare un buon repertorio di titoli di successo, di cui probabilmente anche tu avrai già sentito parlare. In particolare vogliamo riportarti Dishonored e il recentissimo Deathloop.
Entrambi i titoli, sebbene di due epoche decisamente diverse, sono riusciti a catturare i fan dimostrandosi sviluppati a regola d’arte.
Se anche tu sei un fan dei titoli di Arkane, allora la notizia di oggi potrebbe proprio fare al caso tuo. Che un nuovo progetto stia bollendo in pentola presso Arkane Studios? Resta con noi per conoscere tutti i dettagli della vicenda!
Arkane Studios: un nuovo progetto bolle in pentola?
Il protagonista indiscusso di oggi è Arkane Lyon, lo studio francese che in questi giorni si trova sotto i riflettori grazie ad alcuni annunci di offerte di lavoro.
La compagnia si vanta tranquillamente dei propri successi, e nel comunicato possiamo facilmente notare come Deathloop venga considerato già adesso a poche settimane dal lancio uno dei titoli di punta dell’azienda.
L’annuncio è stato pubblicato sul sito ufficiale di Arkane Studios:
“Arkane studios e una delle software house più rinomate dell’industria dei videogiochi, conosciuta soprattutto per le sue ambientazioni innovative e per i giochi d’azione in prima persona, tra cui i premiatissimi Dishonored e Prey. Anche il nostro nuovissimo gioco Deathloop, uscito il 14 novembre in esclusiva PC e PlayStation 5, è un’altra hit!”
E da qui si prosegue con le richieste vere e proprie di personale, che risultano essere anche numerose. Proprio così: a quanto pare lo studio sarebbe alla ricerca di parecchie figure specializzate in diversi campi del settore. Si tratta di lead level designer, producer, svariati tester e tanto altro.
Insomma, una mole di assunzioni non indifferente che di certo ha attirato l’attenzione del pubblico. Dopotutto Redfall è ormai vicino all’approdo definitivo, e sappiamo tutti benissimo a cosa corrispondono le nuove assunzioni nella maggior parte dei casi: un nuovo titolo in sviluppo!
Ovviamente le offerte di lavoro non rivelano nulla di ufficiale su un possibile futuro gioco, ma qualche deduzione la possiamo fare noi stessi.
Innanzitutto tutte le figure richieste sono tipiche della produzione di giochi tripla A, come programmatori, esperti nel design di livelli e così via.
Se consideriamo la presenza di un campaign designer possiamo dedurre che si tratterà di un gioco con una componente singleplayer, e dato che tra le richieste troviamo l’esperienza nello sviluppo di videogiochi stealth e d’azione possiamo anche farci un’idea del genere che ci aspetterà.
Si potrebbe pensare a qualcosa di simile a Dishonored, magari addirittura un sequel dato il gran numero di anni passati dalla sua uscita! Di sicuro sarebbe un grande ritorno che renderebbe felici molti fan del titolo.
Per ora non possiamo sapere altro, ma la situazione si fa interessante e speriamo presto in qualche notizia ufficiale. Come sempre ti terremo aggiornato, e ti diamo appuntamento al prossimo articolo!