ARC Raiders

ARC Raiders nuovo free-to-play next-gen atteso nel 2022

ARC Raiders free-to-play sviluppato in Unreal Engine e atteso su next-gen nel 2022

ARC Raiders promette di essere un free-to-play next-gen veramente accattivante e travolgente. E tu… quanto lo aspetti? Nell’attesa, eccoti un piccolo riepilogo di quanto mostrato finora.

ARC Raiders un free-to-play ideato da veterani di sparatutto multiplayer online

Presentato in anteprima mondiale nel corso dei Game Awards del 2021, ARC Raiders ha attirato l’attenzione grazie a un impatto visivo decisamente notevole. Un mix estetico che richiama Star Wars e Mass Effect unito ai campi di battaglia dall’ampio respiro simili a quelli di Star Wars: Battlefront.

Quest’ultimo richiamo non è un caso, considerando che il team a lavoro – la nuova software house Embark Studios – su ARC Raiders è composto da ex membri di EA e DICE, famosi per aver dato vita non solo ai titoli multiplayer della saga ideata da George Lucs ma anche titoli sparatutto del calibro di Battlefield! Giusto per fare un nome, il capo di Embark Studios è Robert Söderlund, ex Executive Vice President di Electronic Arts e CEO di EA DICE.

ARC Raiders

Un mondo da proteggere e un nemico da sconfiggere

ARC Raiders è uno sparatutto multiplayer cooperativo in esclusiva per le console next-gen: Xbox S/X, PlayStation 5 e PC. Inoltre, il titolo è un free-to-play e la sua uscita è prevista nel corso di quest’anno – 2022. Se sei un amante della lore, ti anticipo che ARC Raiders potrebbe contenerne un bel po’, infatti dal sito di Epic Games si evince quanto segue:

ARC Raiders è uno sparatutto in terza persona cooperativo in cui tu e la tua squadra di Raider dovrete resistere all’assalto di ARC, una spietata minaccia meccanica in arrivo dallo spazio. Vestirai i panni di uno dei Raider, un gruppo ribelle di combattenti della resistenza. Grazie a un complesso sistema d’allarme avanzato, potrai proteggere il nostro pianeta dai nemici provenienti dallo spazio.

ARC è sconosciuto e spietato, ma nessuno può accusarlo di indifferenza e risponderà a ogni tentativo di resistenza con un potere distruttivo sempre maggiore.
Al momento non ci è dato sapere se le battaglie avranno luogo sul pianeta Terra o su un altro mondo – magari proprio di dominio di ARC. O è ARC che vuole invadere la Terra?
Ma soprattutto… chi – o cosa – è ARC?

ARC Raiders

Armi, gadget e tanto altro da scoprire

In ARC Raiders le battaglie promettono di essere frenetiche, ma con una buona dose di strategia. Bisogna conoscere il proprio arsenale, fare affidamento sui propri compagni di squadra, allenarsi con gadget e sfruttare l’ambiente per ottenere vantaggi tattici rilevanti. “Se tu e la tua squadra giocherete bene insieme, un giorno le stelle potrebbero tornare a essere fari di speranza, anziché presagi dell’oblio.

Insomma, ARC Raiders sembra essere un interessante free-to-play e noi non vediamo l’ora di lanciarci in nuove ed esplosive battaglie a tema sci-fi.

ARC Raiders promette di essere un frenetico sparatutto multiplayer online! Quanto lo aspetti? Cosa ne pensi? Sei pronto ad affrontare ARC?

Pasquale Aversano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI