App’s time!: Plague Inc

Plague Inc ribalta totalmente il modo di interpretare l’intervento del videogiocatore, qui chiamato a distruggere e non a salvare il nostro pianeta!

Eccoci tornati in un nuovo appuntamento di App’s time! Per tutto il mese di Agosto vi porterò 5 applicazioni che avrò trovato interessanti o divertenti, per poi terminare il mese corrente con la top 5 delle app di cui avrò parlato, in modo da riassumere il tutto, ma senza perderci in ulteriori chiacchere, iniziamo con l’app di oggi!

Dopo centinaia di avventure vissute con l’unico ed intrascendibile scopo di salvare il mondo, è finalmente giunto il momento di porre fine alla sua esistenza annientando l’intera razza umana e restituendo a Madre Natura il suo pianeta, debellato dall’ingombrante presenza di una specie, la nostra, che le ha troppo spesso mancato di rispetto.

E difatti, in Plague Inc, il nostro unico obbiettivo sarà quello di sterminare ogni essere umano presente sulla Terra. Come? Semplicissimo, in questo gioco avremo l’opportunità di creare la nostra malattia, che possa essere un batterio, virus, fungo e tanto altro ancora! Potremo decidere in quale paese far partire la nostra epidemia e, grazie ai punti DNA, faremo evolvere la nostra piaga facendola diventare virale, complessa e mortale.

Ma non sarà tutto così semplice! Infatti una volta che la vostra malattia sarà stata scoperta dai medici e scienziati, inizierà la ricerca per scoprire una cura cosa che, se non riuscirete a fermare prima del fatidico 100%, vi porterà al game over!

Plague Inc app
Schermata presa direttamente dal gioco!

Plague Inc è disponibile al download gratuito per sistemi Android, iOS e Windows Phone, con alcuni acquisti in app. È inoltre disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC la versione Evolved al costo di 14,99€

Spero che questo nuovo appuntamento di App’s time vi sia piaciuto! Fatemi sapere cosa pensate di questa nuova rubrica nei commenti e come sempre, vi invito anche a lasciare una vostra opinione dell’app appena trattata!

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
1 Commento