Apple Neural Engine sarà veramente realtà?

0
0
LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Apple Neural Engine sta arrivando!

Non manca molto alla presunta presentazione del nuovo iPhone 8 e già l’azienda di Cupertino guarda al futuro. Sembra infatti che Apple stia lavorando già al prossimo modello di iPhone e non solo. Alcune voci sul web dicono che stia lavorando anche all’Apple Neural Engine.

Questo nuovo chip dovrebbe affiancare, nel modello successivo all’iPhone 8, il processore e il chip grafico. Lo scopo è sia quello di aumentare le funzionalità dell’intelligenza artificiale e permetterle di supportare al meglio i chip ad oggi presenti, che quello di ridurre il consumo di batteria prendendo in carico parte dei compiti destinati a chip grafico e processore.

Altre funzionalità che, secondo queste voci, Apple starebbe sviluppando sarebbero:

  • Riconoscimento facciale in fotografica
  • Miglioramento del riconoscimento vocale per Siri
  • Miglioramento della testiera predittiva

Infine l’intenzione della società sarebbe forse quella di aprire l’accesso al chip Apple Neural Engine anche agli sviluppatori in modo che questi possano dare vita a delle app che sfruttino appieno la potenzialità di questo.

Altre notizia potremo averle solamente durante la presentazione che si terrà nel mese di settembre o chissà magari anche prima durante l’evento dedicato ad Apple durante il WWDC 2017.

Ti potrebbe interessare...
Steam beta libreria
Top 5 sconti disponibili su Steam
Mentre Epic Games continua la sua campagna sulla consegna di titoli di tutto rispetto come Grand Theft Auto V e Sid Meier’s Civilization VI, Steam…
Persona 5 Royal
Persona 5 Royal crea dipendenza!
Questa non sarà una recensione, ma soltanto un vademecum per tutti coloro che, come me, ritengono i JRPG dei monti alti 150-200 ore da scalare…
next gen
La Next Gen arriverà mai?
La febbre della Next Gen ha ormai infettato la maggior parte degli appassionati. Gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Sony e Microsoft…

0

Commenti

1129

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!