Apex Legends Season 8

Apex Legends: season 8 patch notes parte 2

Proseguiamo l'analisi delle patch notes della Season 8 di Apex Legends, questa volta parliamo delle armi e delle feature inserite nel titolo

Dopo aver visto tutti i cambiamenti che sono stati apportati alle leggende che si affronteranno nell’arena in questa ottava stagione di Apex Legends, è arrivato il momento di parlare delle nostre migliori amiche all’interno del campo di battaglia, le bocche da fuoco. Tra nuove aggiunte, dolorosi addii e ritorni gloriosi c’è molto da parlare riguardo l’arsenale dello sparatutto in prima persona targato Respawn.

I cambiamenti delle armi nella Season 8 di Apex Legends

Apex Legends 30-30

Partiamo con la nostra analisi andando a vedere le armi con dotazione completa all’interno della mappa, verranno rimosse la Wingman, il Sentinel, l’Havoc, il G7 Scout e Alternator per far posto ad una nuova rotazione che conterrà l’R-301, il 30-30 Repeater, la Mozambique, il Longbow e la Spitfire. Sicuramente la più interessante fra queste è il nuovissimo 30-30 Repeater che sembra avere delle grandi potenzialità.

La nuova arma a munizioni pesanti propone un sistema di ricarica innovativo ed un rapporto rateo/danni che la rendono una bocca da fuoco estremamente versatile. La strozzatura di precisione integrata permette di caricare il colpo ed infliggere danni ingenti anche a medio/lungo raggio. Non riesce comunque ad essere incisiva da distanze elevatissime come succede per i fucili da cecchino.

Per quanto riguarda le armi che sono state modificate in questo aggiornamento possiamo notare che il Volt ha subito un piccolo depotenziamento, i danni infatti passeranno da 16 a 15. Al contrario invece vediamo che l’Alternator subisce la sorte opposta, in questo caso i danni verranno aumentati da 15 a 16. Possiamo vedere come con il ritorno dell’R-99 il meta delle armi energetiche sta andando a dissiparsi lentamente a favore di un ritorno alle armi leggere e alle combo R-99/ Mastiff ed R-99/30-30 Repeater.

Passando ai fucili a pompa notiamo che la cadenza di tiro dell’Eva-8 è stato aumentata da 2 a 2,1 probabilmente per compensare l’uscita dai giochi dell’hop-up grilletto doppio sparo. La Spitfire subisce una rivisitazione che vede aumentare i danni, da 18 a 19, a discapito di un tempo di ricarica aumentato da 2,8 a 3,2 secondi per una ricarica parziale e da 3,33 a 3,8 secondi nel caso di una ricarica completa (con ricarica completa si intende una ricarica che avviene dopo aver finito tutte le munizioni nel caricatore).

Accessori e quality of life

Apex Legends caricatori leggendari

Se per le armi le novità finiscono qui, stessa cosa non accade per la sezione accessori che vede diversi movimenti al suo interno. Partendo dalla notizia più importante vediamo l’arrivo dei nuovissimi caricatori leggendari che entreranno nell’arena prendendo il posto degli stabilizzatori canna dorati, rimossi dalla loot pool di Apex Legends. Ci lascia anche il grilletto a doppio sparo che permette all’anvil receiver (l’hop-up castello) di ritornare in grande stile nell’arena.

Per concludere andiamo a dare un’occhiata alle nuove feature che vanno a migliorare la quality of life all’interno del gioco. Vediamo l‘introduzione di un contatore dei danni nell’hud che appunto monitorerà in tempo reale i danni totali fatti dal nostro personaggio in battaglia.

Dalla Season 8 in poi richiedere delle munizioni mostrerà in chat il numero di colpi in nostro possesso, la stessa cosa accadrà con i nostri compagni. Questa feature è stata inserita per favorire un gioco di squadra ed una divisone del loot quanto più equa possibile. Aggiornati anche i colori per la rianimazione e la cura che seguiranno, in caso attivate, le impostazioni per il daltonismo.

Concludiamo con una piccola chicca che farà felici tutti gli amanti della lore di Apex Legends, d’ora in poi tutte le skin dei personaggi considerate ufficialmente canoniche avranno un piccolo simbolo che le distinguerà da quelle realizzate per puro divertimento.

Fonte

Hai già provato la nuova stagione di Apex Legends? Cosa ne pensi? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI