Vai al contenuto

Le ultime notizie dal mondo dei videogiochi, guide, recensioni e molto altro.

iCrewPlay iCrewPlay
Preferiti
Progetto · NotiziaMicrosoft

Apex Legends: Season 11 Escape patch notes parte 2

Qualche giorno fa avevamo cominciato la nostra analisi delle note della patch di Apex Legends dando un’occhiata alle modifiche che sono state apportate alle leggende del gioco, ora però è il momento di passare a un’altra parte fondamentale del gameplay ovvero le bocche da fuoco. Le armi sono un elemento dello sparatutto targato Respawn che […]

Avatar di filippo frascaroliDiFilippo Frascaroli 2 min di lettura Microsoft
Apex legends ash

Qualche giorno fa avevamo cominciato la nostra analisi delle note della patch di Apex Legends dando un’occhiata alle modifiche che sono state apportate alle leggende del gioco, ora però è il momento di passare a un’altra parte fondamentale del gameplay ovvero le bocche da fuoco.

Le armi sono un elemento dello sparatutto targato Respawn che è in costante evoluzione e in quanto tale ha bisogno di continui aggiustamenti per non rendere il meta game troppo sbilanciato.

Tutte le modifiche apportate alle armi di Apex Legends

Apex legends leggende

Pubblicità

Come di consueto partiamo andando a vedere la lista aggiornata delle armi a dotazione completa. Con l’arrivo della stagione 11 vediamo che in questa speciale loot pool ci lasciano il Peacekeeper, la Rampage, la RE-45, il Flatline e il Radius per lasciare spazio al Mastiff, al 30-30 Repeater, all’R-301, al nuovissimo C.A.R. SMG e al Longbow.

Sempre restando in tema di armi speciali vediamo una sostituzione anche per le armi della capsula d’assistenza, di fatto il Triple Take ritorna come bocca da fuoco comune mentre il G-7 Scout prende il suo posto con un sensibile boost alle statistiche.

Passando ora alle modifiche apportate alle singole armi notiamo un piccolo depotenziamento per l’EVA 8 che vede la sua cadenza di fuoco diminuire da 2,1 a 2,0.

Al contrario vediamo che invece il Peacekeeper è stato buffato riducendone i tempi di caricamento della strozzatura di precisione a soli 1,25 secondi, aumentandone la grandezza dei colpi e facendo in modo che l’effetto della strozzatura duri più a lungo una volta rilasciata la mira.

Dando un’occhiata alla sezione dei cecchini possiamo vedere che il Longbow non se la sta passando troppo bene a causa di un seplice ma efficace depotenziamento che ne riduce i danni da 60 a 55.

Anche il Triple Take vede le sue statistiche crollare dopo l’uscita dalla loot pool della capsula d’assistenza, vediamo infatti che ora adotterà le munizioni energetiche e che necessiterà di 3 munizioni per colpo. Inoltre i suoi tempi di ricarica sono stati aumentati a 1.1 secondi, in compenso però la capienza dei caricatori è stata aumentata.

Non finisce qui la serie dei nerf in quanto anche la L-Star non manterrà le statistiche formidabili della scorsa stagione. Possiamo notare un danno ridotto da 18 a 17, una considerevole riduzione della dimensione della collisione dei colpi e un depotenziamento agli stabilizzatori di canna.

Concludiamo con il neo promosso G-7 Scout che vede il ritorno del grilletto a doppio sparo e un danno aumentato da 34 a 36.

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?