Apex Legends Season 8

Apex Legends: nerf per Caustic in arrivo

Andiamo a vedere i motivi che in futuro potrebbero portare ad un probabile nerf di Caustic, il predatore tossico Apex Legends, ecco i dettagli

Sono in arrivo brutte notizie per tutti coloro che come main utilizzano lo scienziato malefico di Apex Legends, il team di sviluppo che si occupa dello sparatutto in prima persona ha confermato che la leggenda “riceverà attenzioni” nel prossimo futuro. Un membro di Respawn spiega che Caustic è diventata la leggenda con il win rate più alto all’interno dei match che durano 20 minuti o meno.

Questa statistica per quanto possa sembrare innocente in superficie, va ad indicare uno sbilanciamento del titolo in favore di uno stile di gioco più conservativo e prudente. Questo non deve essere vista come una cosa totalmente brutta, ma la recente aggiunta di Fuse al roster dei personaggi potrebbe portare ad una situazione dove il meta-game ruoterebbe intorno al camping.

Nel caso quello scritto poco fa dovesse accadere si creerebbe un ambiente di gioco estremamente tossico che sarebbe nocivo per il titolo ed andrebbe a penalizzare tutti coloro che nel corso di questi due anni hanno masterizzato delle leggende più portate all’offensiva. Anche il team di sviluppo ha notato questo problema e si è prontamente messo al lavoro in modo da trovare una soluzione.

Le parole del team di sviluppo di Apex Legends

Caustic Apex Legends

John Larson ha confermato che cercheranno di effettuare dei piccoli cambiamenti alla leggenda in modo da eliminare la frustrazione che provano i giocatori nell’affrontarlo, senza però eliminare l’essenza di Caustic ovvero il suo spirito difensivo che in certe situazioni può sfoderare attacchi a sorpresa devastanti.

Il membro del team di sviluppo conclude affermando che nonostante le abilità siano una meccanica estremamente importante all’interno di Apex Legends, il team cercherà di monitorare tutte le leggende in modo che soprattutto in fasi come l’end game non vi siano combo troppo overpowered e che l’importanza shooting non venga messa in secondo piano.

Fonte

Cosa ne pensi di questa situazione? Credi sia giusto rivedere le abilità di Caustic o le lasceresti così? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI