Apex Legends modifiche Lifeline

Apex Legends arriva su mobile!

Respawn Entertainment ufficializza il lancio di Apex Legends su dispositivi mobile, si parte con un periodo di beta.

La software house Respawn Entertainment aveva palesato già da un po’ l’interesse nel portare il popolare battle royale Apex Legends anche su dispositivi mobile. Dopo aver lanciato il titolo lo scorso 9 marzo su Nintendo Switch, lancio che ha attirato su di sé qualche critica, nonostante una buona qualità generale dell’esperienza, il team ha potuto guardare oltre, e finalmente si inizia a parlare di Apex Legends anche su smartphone e tablet in maniera concreta.

Questa specifica versione del gioco prenderà il nome di Apex Legends Mobile, e Respawn Entertainment ha già confermato che, per quanto darà ai giocatori lo stesso feeling dell’esperienza originale, presenterà delle differenze necessarie per poterlo adattare ai comandi touch screen. Infatti, per lo sviluppo la software house si è anche affidata a dei collaboratori esterni, che si sono occupati di semplificare l’esperienza per renderla adatta a questi dispositivi.

Inoltre, Apex Legends Mobile, per forza di cose data la differenza negli input, sarà una versione del gioco totalmente a parte, proprio per questo a differenza di tutte le altre versioni non offrirà il crossplay con le altre piattaforme su cui il gioco è supportato. A rendere ancora più netto il distacco tra le due versioni, quella mobile presenterà anche un Battle Pass unico e differente da quello della versione base.

Apex Legends Mobile: quando si comincia?

Non sono state ancora rilasciate informazioni su un’ipotetica finestra di lancio, che probabilmente non avverrà nemmeno prestissimo, infatti si dovrà prima passare per una già annunciata fase di beta testing, disponibile solo in alcune parti del mondo. Questo periodo inizierà a fine aprile e vedrà coinvolti solo qualche migliaio di giocatori in India e nelle Filippine, scelta fatta probabilmente per preservare la stabilità dei server, che sicuramente non saranno al momento ancora a pieno regime.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Apex Legends e sull’appena annunciato Apex Legends Mobile e su tutte le novità del mondo videoludico!

Fonte

Ti incuriosisce Apex Legends Mobile o continuerai a giocarlo su console? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI