Apex Legends Ascension

Apex Legends: Fight Night Event patch notes

Diamo un'occhiata ai cambiamenti che subirà Apex Legends con il nuovo evento che arriverà tra pochi giorni su PC e console, ecco i dettagli

Negli scorsi giorni abbiamo parlato molto del nuovo evento che da qui a pochi giorni farà il suo grande ingresso nell’arena di Apex Legends. Dopo esserci concentrati soprattutto sulle novità che verranno introdotte, ora come di consueto è giusto parlare dei cambiamenti che verranno fatti alle leggende e alle armi in modo da cercare di capire in che modo reagirà il meta game.

Nelle note degli sviluppatori è stato scritto che con questa patch non intendono modificare in modo sensibile leggende o armi in modo da dare ancora un po’ di tempo alla Season 7 di ambientarsi e di non stravolgere uno stile di gioco che tutto sommato è abbastanza bilanciato. Vediamo infatti che la maggior parte delle leggende non è stata toccata e solo una manciata di armi hanno subito delle leggere modifiche.

Le modifiche alle leggende

Apex Legends Fight Night Collection Event

Partendo dai personaggi vediamo che Rampart è stata potenziata in quanto non riesce ancora a tenere il passo con le altre leggende. La sua abilità tattica avrà un cooldown ridotto da 30 a 20 secondi. Nonostante sia un buon potenziamento non si sa se sia ancora sufficiente per portarla ad un livello tale che possa essere una leggenda valida anche in modalità competitiva.

La seconda leggenda che riceverà un potenziamento sarà Caustic, dopo un recente depotenziamento che ha visto le sue trappole gas perdere l’effetto di offuscamento della vista, vediamo ora che la sua abilità tattica avrà un tempo di rigenerazione minore rispetto a prima, passerà infatti da 25 a 20 secondi. Caustic è sempre stato un personaggio molto usato sia nelle lobby pubbliche che in quelle competitive, non si sa infatti se necessitasse di un potenziamento visto il suo livello attuale.

I cambiamenti alle armi di Apex Legends

Apex Legends leggende

Nonostante questi siano gli unici cambiamenti effettuati alle leggende, sono state modificate alcune armi, vediamo un piccolo nerf all’Hemlok che vede il suo danno diminuito da 22 a 20 danni. Verranno aumentate le munizioni di riserva del Prowler che passano da 175 a 210.

Ultimo ma non per importanza il Mastiff è stato leggermente modificato in modo che la diffusione del terzo e quarto colpo siano maggiori rispetto alle stagioni passate. Per concludere le modifiche al gameplay vediamo che dal prossimo aggiornamento in poi potremo utilizzare gli acceleranti ultimate senza dover entrare nell’inventario.

Infine verranno aggiunte alcune feature come il “segna tutto come già visto” che andranno ad aumentare sensibilmente la quality of life all’interno dei menù.

Fonte

Giocherai al nuovo evento di Apex Legends? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI