Apex Legends

Apex Legends: confermata la modalità arena

Dopo mesi dal giorno in cui abbiamo cominciato a parlarne, finalmente la modalità arena arriverà in Apex Legends, scopriamo i dettagli

Ci stiamo avvicinando a gran velocità al rilascio della nuovissima Season 9 di Apex Legends, con essa arriverà una montagna di novità compresa la tanto attesa e chiaccherata modalità arena. Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo nuovo format che arriverà presto all’interno dello sparatutto targato Respawn, infatti sono ben 6 mesi da quando il primo rumor è cominciato a girare in rete.

Nel caso non sapessi di cosa sto parlando però non devi preoccuparti in quanto andremo a rivedere tutte le informazioni che abbiamo analizzato negli scorsi mesi.

Tutto sulla modalità arena di Apex Legends

Apex Legends

La Arena Mode è stata realizzata per fare compagnia alla formula Battle Royale che comincia a diventare troppo limitativa per un titolo come Apex Legends, si tratta infatti di uno scontro tra 2 squadre composte da 3 persone che si danno battaglia in un’arena dalle dimensioni ridotte. Con questa aggiunta il gioco strizza sempre più l’occhio agli sparatutto in prima persona classici e sta cercando di creare una sorta di ecosistema come quello realizzato dalla saga di Call of Duty.

Dalle sessioni di datamining effettuate da Shrugtal sono venuti a galla molti dettagli interessanti che fanno luce su questa nuova modalità arena. In primis ci saranno diversi punti di spawn, infatti è probabile che le battaglie si svolgeranno in più round. Tutte le diverse mappe saranno coperte da uno scudo gigante uguale a quello di Gibraltar e i giocatori nasceranno poco fuori dalla barriera, questo permetterà di evitare lo spawn killing.

Nel arene saranno poste delle casse che conterranno oggetti di cura e armi, sarà infatti estremamente importante prendere il controllo di questi punti di interesse in modo da avere un grande vantaggio nel combattimento.

Per concludere sembra che sarà aggiunta anche una versione competitiva per questa nuova formula, non sono stati ancora diffusi dati sulle possibili ricompense e sui ranghi.

Fonte

Giocherai a questa nuova modalità di Apex Legends? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI