Apex Legends: bagni utilizzati come trappole mortali

I bagni presenti nella nuova mappa di Apex Legends possono diventare trappole mortali, dove Caustic può soffocare i malcapitati con le sue bombe a gas

Play Video

Apex Legends, il Battle Royale gratuito di Respawn Games, ha da poco ricevuto un upgrade che ha introdotto una nuova mappa. Insperatamente, tra le cose che ci si poteva aspettare venissero apprezzate maggiormente da questo aggiornamento, i giocatori sembrano aver gradito particolarmente l’aggiunta dei bagni, disponibili in alcuni edifici.

Si potrebbe pensare che questo interesse fosse dato dalla pura curiosità di svelare ogni punto della mappa e di controllare se in essi fosse possibile utilizzare gabinetti e lavandini, cosa che in generale qualsiasi gamer si diverte a testare. Tuttavia, la ragione è decisamente più inquietante.

BearBang1992, un utente Reddit e un creator YouTube, ha mostrato una tattica tanto furba quanto ripugnante, capace di far soffocare i propri nemici in preda al panico. Come ci si può aspettare, la strategia è stata orchestrata utilizzando Caustic, il personaggio velenoso che è in grado di piazzare trappole di gas tossico.

Nel video che BearBang1992 ha caricato su Reddit, disponibile a questo link, possiamo osservare il suo team collaborare per attirare una squadra nemica in un bagno, sacrificando Lifeline. Non appena gli avversari lootano la sua death box, Caustic, che attende, in agguato, tra i tubi sospesi sul soffitto, lancia una “Gas Trap”  di fronte alla porta della toilette, imprigionando i malcapitati che cercano di non soffocare per i fumi tossici.

Nel video che invece ha caricato su YouTube, presente in calce all’articolo, è possibile vedere un’intera compilation di queste “toilet traps”. Uno sketch memorabile è quello che immortala un team nemico cadere nella trappola seguendo una pista di oggetti da poter raccogliere, che li porta fino al bagno, dove ad aspettarli c’è un bottino ancora più ricco. Per quanto possa essere stato irritante per le vittime, è esilarante vederle agitarsi per cercare di salvarsi mentre si rendono conto di essere state bellamente beffate, senza riuscire a capire chi fosse stato l’artefice della trappola.

Il consiglio che dunque ti diamo, se sei un giocatore di Apex Legends, è di cercare di stare alla larga dai bagni, soprattutto se pieni di oggetti accattivanti. Più che un colpo di fortuna, potrebbe trattarsi quasi sicuramente di una puzzolente trappola mortale!

Apex Legends è disponibile gratuitamente per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Sapevi già di questo “trucchetto”? Ti è capitato di rimanere intrappolato in uno di questi bagni? Faccelo sapere nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sapevi già di questo “trucchetto”? Ti è capitato di rimanere intrappolato in uno di questi bagni? Faccelo sapere nei commenti!

0