GCC Pokémon Live

Annunciato ufficialmente GCC Pokémon Live!

A sorpresa, The Pokémon Company ha annunciato una nuova versione digitale del Gioco di Carte CollezionabilI!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

La forza del brand Pokémon, che quest’anno spegne ben venticinque candeline, sta da sempre nel suo essere poliedrico e multimediale. Oltre a videogiochi, anime e manga uno dei più importanti aspetti del brand è senza dubbio il Gioco di Carte Collezionabili che da anni oltre alla versione cartacea viene supportato anche da una controparte videoludica. Purtroppo, l’applicazione che dovrebbe fungere da rappresentante di questo affascinante gioco di carte non è stata fino a oggi une delle priorità di The Pokémon Company venendo sì aggiornata costantemente con nuove espansioni, ma risultando comunque abbastanza retrograda e incapace di attirare nuovi giocatori, con tutti gli sforzi della compagnia palesemente incentrati sugli attesi remake di quarta generazione e su Leggende Pokémon Arceus.

Col boom del collezionismo e della moda attorno alle carte Pokémon però, sembra che l’azienda abbia deciso di premere con forza l’acceleratore anche su questo aspetto e così, completamente a sorpresa, è comparso sui social dedicati ai mostriciattoli tascabili un teaser trailer di GCC Pokémon Live:

GCC Pokémon Live: le carte collezionabili sbarcano su mobile!

Uno dei più grandi difetti del precedente gioco digitale era appunto il suo risultare scarsamente accessibile da parte dei nuovi giocatori, ma non solo, il titolo era giocabile esclusivamente su PC e su alcuni tablet data la complessità dell’interfaccia di gioco. GCC Pokémon Live invece rivede completamente il tavolo di gioco, le animazioni e gli sprite lasciando sì invariate le suggestive illustrazioni, ma rendendo allo stesso tempo il gioco fruibile sia da PC che da smartphone Android e iOs!

Il teasere trailer rilasciato su YouTube dice e mostra ben poco del titolo, tuttavia un tweet rilasciato sulla pagina Pokémon ufficiale mostra già qualche schermata in più ed è in grado di dare un’idea definita di come apparirà il titolo al lancio:

Purtroppo, le  informazioni rilasciate al momento sono davvero poche e tra queste non fiugra nemmeno la finestra di lancio del titolo, tuttavia il trailer è corredato da un confortante “Prossimamente”, magari il periodo natalizio sarà un buon momentoi per vedere il debutto del titolo? Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su GCC Pokémon Live e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Proverai GCC Pokémon Live? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro