Immagine di Home Sweet Home: Survive

Annunciato Home Sweet Home: Survive

Un nuovo multiplayer horror 4vs1 di Yggdrazil Group

Direttamente dalla Thailandia arriva l’annuncio di Home Sweet Home: Survive, un horror multiplayer con formula quattro contro uno opera di Yggdrazil Group, che approderà su Steam entro la fine del 2021. Il titolo appartiene alla saga survival horror tutta thai Home Sweet Home, i cui primi due capitoli, chiamati semplicemente Home Sweet Home e Home Sweet Home EP2, risalgono al 2017 e al 2019. Dei due titoli, il primo è stato portato su PlayStation 4 e Xbox One nel 2018, ed è giocabile anche in VR.

Artwork del primo Home Sweet Home

Yggdrazil Group, fondato nel 2006 in quello che fu il lontano Siam, in origine era (ed è tutt’ora) un pluripremiato studio di effetti speciali e post-produzione che ha all’attivo numerose collaborazioni con studi cinematografici asiatici ed europei, oltre alla realizzazione di spot pubblicitari per diversi marchi famosi in tutto il mondo. Un loro lavoro che forse ti è capitato di vedere è, tra gli altri, Kingsglaive: Final Fantasy XV del 2016, film d’animazione in CGI prequel di Final Fantasy XV, uscito lo stesso anno.

La formula di multiplayer asimmetrico proposta dal titolo è ormai piuttosto diffusa nel mondo dei videogiochi. Parlando di horror e di 4vs1 la prima cosa che viene in mente è il celeberrimo Dead by Daylight, sui nostri schermi dal 2016.

A tranquillizzarci prima di gridare “Al clone!” c’è la descrizione fornita da Yggdrazil Group stesso. Diversamente dal titolo di Behaviour Interactive, infatti, non sarà un killer adoratore di un’entità sovrannaturale a darci la caccia, bensì un vero e proprio spettro, il quale potrà essere a sua volta preda del team avversario attraverso un ben congegnato gioco di squadra. Inoltre, l’azione non si svolgerà nel mondo reale ma in un piano spirituale chiamato Hindrance (letteralmente ‘impedimento’) dove i personaggi umani sono stati intrappolati da malvagi stregoni, i quali sono in grado di manipolare spiriti affinché catturino le anime delle loro vittime.

A condire il tutto ci sarà il sapore esotico dovuto all’inclusione di elementi del folklore thai, già presente nei due Home Sweet Home pregressi. Per cui, se oltre al genere horror ami le culture dell’Asia orientale e hai voglia di conoscere meglio quella thai, questo titolo e i suoi due predecessori potrebbero essere ciò che fa per te.

Nell’attesa di maggiori informazioni sulla data di uscita, ecco il teaser trailer ufficiale di Home Sweet Home: Survive. Chissà se sarà davvero perfetto come Yggdrazil Group promette. La presentazione della società thailandese sul suo sito ufficiale infatti recita “Promettiamo di non presentare nulla che non sia perfetto.

E tu? Conoscevi già questa saga horror orientale? Faccelo sapere nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI