Lo sviluppo di Darkest Dungeon 2 è finalmente realtà, stando a quanto annunciato dai ragazzi di Red Hook Studios e confermato inoltre da un teaser trailer che potete vedere in alto a questa pagina. “Nell’oscurità dell’Howling End, gli uomini diverranno mostri, ma la speranza accompagnerà coloro che saranno abbastanza coraggiosi da portare avanti la fiamma“, questo dice il trailer, che ci porta immediatamente nella cupa atmosfera di cui era già pregno il primo grandioso Darkest Dungeon, originalissimo dungeon crawler di stampo roguelike, amato/odiato allo stesso tempo per la sua natura spietata e crudele.
Secondo un’intervista rilasciata a PC Gamer, questo secondo capitolo avrà le meccaniche di base del primo, anche se con le dovute rivisitazioni e miglioramenti vari; viene inoltre riferito che il gioco avrà una “struttura in stile metagame profondamente diversa“, ma soprattutto sembra sarà ancora più cattivo del suo predecessore, in quanto il tutto viene incentrato sul “sopravvivere ad un viaggio cruento, non a ripulire un giardinetto“.
Non resta che fare i complimenti a Red Hook Studios per il raggiungimento di questo grande obiettivo, considerando anche il fatto che il primo Darkest Dungeon è stato sviluppato da appena 5 persone, mentre per questo seguito si è arrivati a 14 dipendenti, il che la dice lunga sulla qualità che possiamo aspettarci in futuro. Darkest Dungeon 2 sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PS Vita.