0
0

Annunciato Control per Playstation 5 e Xbox Series X

Il ritorno di Control su console

Control

Compralo ora!

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ieri sera alle 22 si è tenuta l’attesissima presentazione di Playstation 5. Personalmente ritengo sia trapelato poco: molti giochi tappabuchi e pochi titoloni di cui non si è visto quasi nulla a livello di gameplay. A stupire è stata più la console stessa, con un design decisamente coraggioso e con la scelta di introdurre sul mercato un modello privo di lettore, utile a diffondere la pratica del digital delivery e dello streaming.

Come ho potuto constatare in questi giorni, i titoli previsti per la nuova console non saranno unicamente quelli proposti durante la presentazione. Tanto per citarne uno basta pensare a Dirt 5, di cui ho parlato poco tempo fa, che è stato già annunciato per la nuova generazione di console con una grafica potenziata.

Ma veniamo a noi. Alla presentazione di Playstation 5 Remedy Entertainment non era presente, ma non ha tardato a farsi sentire su Twitter. A mezzanotte è arrivato un suo cinguettio in cui viene annunciato che Control, il celebre gioco dello stesso sviluppatore, sarà disponibile anche per Playstation 5 e Xbox Series X. Ovviamente si aggiunge che ulteriori dettagli arriveranno in un secondo momento.

E’ un’ottima notizia, non trovi? E’ sicuramente l’occasione giusta per giocare o rigiocare questo titolone. Anche perchè, purtroppo, le conversioni per Playstation 4 e Xbox One non avevano reso di certo giustizia ad un titolo che invece su pc, con RTX attivo, risoluzioni e framerate elevati, era tutt’altra cosa. Di certo, grazie alla maggiore potenza di Playstation 5 e Xbox Series X, Control potrà sfoggiare tutte le sue potenzialità.

Qualora tu non lo conosca, Control è un gioco d’azione in terza persona a base di poteri e manifestazioni soprannaturali, dove ti ritroverai ad accompagnare Jesse Faden nell’esplorazione della Oldest House, la sede di un’organizzazione federale deputata alla gestione degli eventi paranormali.

Ovviamente non si tratta di un normale quartier generale, essendo collegato a vari piani di esistenza e soggetto a strani cambiamenti. Gli obiettivi di Jesse sono liberare il fratello, rapito dall’organizzazione, e respingere una forza soprannaturale malevola che minaccia di contaminare il mondo. Tieniti pronto ad impugnare la tua arma next gen!

Ti potrebbe interessare...
Control
La regia di Control
Dopo oltre 30 ore gioco e un trofeo di platino guadagnato con molta pazienza e fatica posso affermare di aver amato alla follia Control, quello…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0