Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Iconoclasts In versione fisica

Annunciata l’edizione fisica di Iconoclasts per PlayStation 4, Switch e PlayStation Vita

Limited Run Games lancerà l'edizione fisica di Iconoclasts a gennaio 2019

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Il distributore statunitense Limited Run Games, famoso per proporre copie fisiche di giochi nati per il digital delivery ha recentemente annunciato il lancio dell’edizione retail di Iconoclasts per PlayStation 4Nintendo Switch e Playstation Vita fissandone l’uscita il 18 gennaio 2019. Sarà quindi possibile per gli estimatori del divertente platform 2D creato da Joakim Sandberg acquistare dal sito della Limited Run Games una copia materiale, sia pure in edizione limitata date le poche copie che normalmente il publisher stampa.

Per chi non lo conoscesse, Iconoclasts è un platform 2D di stampo prettamente classico, che tanto deve a giochi come Metroid ed emuli degli anni ’90; nonostante non apporti nulla di originale al genere riesce a trasmettere una certa freschezza che lo rende degno di essere giocato dagli appassionati.

L’avvio del lavoro fatto da Sandberg su Iconoclasts risale al 2010 ma abbiamo dovuto attendere 8 anni per poterlo giocare alla fine del mese di gennaio. Il perchè della lunga lavorazione di Iconoclasts è comprensibile una volta preso in mano il pad; il giocatore si troverà davanti a puzzle intricati e una trama sorprendentemente studiata, unita ad una grafica dettagliata che ci riporta ai momenti più ispiranti dell’era 16 bit.

La storia segue le avventure del meccanico ribelle Robin, che si unisce ad altri rinnegati per combattere una sinistra organizzazione relitiosa, nota come One Concern e la sua leader Mother (anche questo nome è un omaggio a Metroid).

Considerato che il gioco richiama molto il capolavoro Nintendo, l’avventura di Robin sarà contrassegnata dal progressivo sbloccarsi di attrezzature che torneranno utili nei combattimenti e nella soluzione dei puzzle, in un continuo avanzare e combattere contro i vari boss fino alla conclusione del gioco.

 

 

 

Nessun articolo trovato.

Conoscevi Iconoclasts? Che ne pensi della riproposizione di giochi nati per il digital delibery in edizioni fisiche?

Parliamone nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp