Animal Crossing

Animal Crossing: New Horizons rimosso dai rivenditori cinesi

Scopriamo insieme tutte le novità riguardanti il fatto che in Cina hanno smesso di vendere in digitale Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons è diventato il titolo Switch più venduto di sempre in Giappone e ha superato le classifiche di vendita fisiche nel Regno Unito. Il gioco è sicuramente molto apprezzato in molti paesi. Tuttavia, sembra che i giocatori in Cina dovranno fare dei salti mortali se vorranno metterci le mani sopra, perché i rivenditori cinesi hanno eliminato dal loro catalogo il gioco.

Reuters ha riferito che due dei siti di e-commerce più popolari che sono Pinduoduo e Taobao hanno rimosso dalla loro lista tutti gli Animal Crossing dai loro siti. Il governo cinese non ha rilasciato una dichiarazione riguardante la misteriosa rimozione. Un ordine del governo sembra tuttavia la ragione più probabile della rimozione.

New Horizons è diventato un luogo di ritrovo per i manifestanti democratici in Cina. A causa delle limitazioni che il COVID-19 ha imposto in molti paesi, le persone hanno trovato altri modi per riunirsi. I manifestanti cinesi hanno iniziato a radunarsi sulle isole di altri giocatori dove hanno partecipato a piccole proteste.

Wired UK ha avuto un intervista con un attivista democratico Joshua Wong che ha dichiarato: “Animal Crossing è un luogo senza censura politica, quindi è un buon posto per continuare la nostra lotta. Anche i legislatori di Hong Kong stanno giocando a questo gioco”.

Mentre i rivenditori online hanno ridotto le vendite di questo gioco, ci sono ancora molte maniere in cui i proprietari di una Switch possono ottenere una copia del gioco. Si può comunque scaricare il gioco dal Nintendo eShop configurando un account internazionale.

Il paese non ha ancora fatto il passo successivo bloccando l’accesso ai server Nintendo. Ciò, ovviamente, bloccherebbe le vendite di Animal Crossing: New Horizons, ma bloccherebbe anche le vendite di tutti gli altri titoli digitali. Se venisse adottata questa misura ciò potrebbe causare animosità tra Nintendo e Tencent.

Animal Crossing: New Horizons è attualmente disponibile su Nintendo switch.

Fonte

Cosa ne pensi di questo articolo? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Roberto Mason
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI