Animal Crossing: New Horizons, come ottenere ricompense nell’evento di stasera

Caramelle, dolcetti e scherzetti e i costumi di Halloween, ecco la guida per ottenere il massimo dall'evento di stanotte in New Horizons

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Stanotte è la notte di Halloween nel mondo reale; in quello di New Horizons, dalle 17 a mezzanotte, Jack o’ lantern si assicurerà che i festeggiamenti vadano per il meglio. Sicuramente meglio che nel nostro mondo, in cui la pandemia vieterà le celebrazioni a cui siamo abituati.

Jack ama le caramelle, dandogliene alcune o alcuni lecca lecca, verrai ricompensato con nuove ricette DIY e set spettrali. Il Re di Halloween si troverà nei pressi dei Servizi Residenziali della tua isola, per tutta la durata dell’evento.

Una volta che lo avremo trovato dovrai fermarti a parlargli; ti chiederà di lavorare per lui e raccogliere dolci dagli altri abitanti, che gli consegnerai in cambio di ricompense speciali a tema.

Jack ti insegnerà una nuova reaction, denominata Haunt e, sempre in cambio di caramelle, ti consegnerà un pezzo di vestiario, ovvero la Faccia di Jack.

jack o lantern new horizons
Jack ci darà delle ricompense a tema

Trovare i leccalecca

Per trovare i lecca lecca per Jack, sempre nel corso dell’evento dovrai dare caramelle agli abitanti che stanno facendo dolcetto o scherzetto nella tua isola.

Per trovare le preziose palline di caramella serviranno dai 3 ai 4 tentativi, se sei fortunato potresti riceverli anche prima. Una volta ottenuto un lecca lecca dovrai tornare da Jack e consegnarglielo.

I premi di Jack

Per ottenere tutti i premi, dovrai consegnare al Re delle zucche 4 lecca lecca: la prima ricompensa ti farà ottenere una carrozza spettrale (a forma di zucca), mentre la seconda volta Jack ti consegnerà le istruzioni per questo pezzoCon il terzo lecca lecca, invece, otterrai una bacchetta spettrale sormontata dalla tipica zucca intagliata.

Con il quarto e ultimo lecca lecca, Jack ti consegnerà la sua veste (da abbinare alla maschera precedentemente ottenuta).

Ottenere le caramelle

A questo punto, avrai sicuramente capito che per prendere parte ai festeggiamenti in New Horizons dovrai assicurarti di avere una bella scorta di caramelle. Personalmente, ti consiglio di tenerne a portata di mano almeno 30.

I dolcetti vanno acquistati al Negozio di Nook per 120 stelline, e sono disponibili già da inizio mese.

Se non sei riuscito ad accumularne un buon numero, una soluzione c’è: dedicarti al dolcetto o scherzetto.

Molti abitanti infatti saranno nelle loro case; se andrai a trovarli ti daranno una caramella e, dopo una decina di minuti, saranno pronti a dartene ancora!

Sei ingordo e ne vuoi un numero quasi infinito? C’è un modo!

Tutto quello che devi fare è indossare maschera e vestito di Jack e andare in giro, facendo credere a tutti di essere il Re del Bosco di Zucche in persona. In realtà capiranno subito chi sei, ma continueranno a darti caramelle ogni volta che parlerai con loro.

Il trucco funziona con tutti gli abitanti, che siano dentro o fuori casa.

Dolcetto o scherzetto?

Tra gli abitanti del villaggio sarà possibile fare il consueto dolcetto o scherzetto: scambiarsi dolci ci porterà ad alcune ricompense, tuttavia neppure gli scherzetti sono così malvagi.

Quando uno degli abitanti ti vedrà, si metterà a correre per attirare la tua attenzione. Non sei obbligato a rivolger loro la parola, se non ti va, ma se non lo farai non potrai partecipare alla festa.

Iniziando a parlare con loro, potrai scegliere se consegnargli i dolci o subire lo scherzo. Come ti accennavo, lo scherzo non è nulla di tremendo: gli abitanti si limiteranno a cambiarti il colore degli occhi o ad applicarti face paint o body paint casuali.

Potrai comunque rimuovere il tutto tramite inventario, come fai normalmente. Per cambiare i colori e tornare a quelli iniziali potrai utilizzare uno specchio; fortunatamente la prima volta che sceglierai di subire uno scherzo, gli abitanti di daranno uno specchietto di legno, così non dovrai tornare a casa per cambiarti.

La scelta migliore, ovviamente, è quella di consegnare una caramella in cambio di una ricompensa: si tratterà di zucche di vari colori, alcuni oggetti spettrali e istruzioni che non possono mancare alla tua collezione.

Il primo abitante che incontrerai ci insegnerà anche la reaction “Scare”, con cui terrorizzare tutti.

I costumi di Halloween

Per festeggiare Halloween a dovere, avrai bisogno di un costume.

Ecco tra quali parti potrai scegliere:

  • Naso da animale
  • Costume da animale appariscente
  • Cappello con orecchie da animale appariscente
  • Cappello con orecchie da animale tonde
  • Corna birichine
  • Calzettoni al ginocchio
  • Cappello da Mago
  • Vestito da Mago
  • Cappello da mago a strisce
  • Cappuccio accademia di magia
  • Veste accademia di magia
  • Veste sfilacciata

Inoltre presso il Negozio Nook potrai acquistare body paint e colori diversi per gli occhi.

Per partecipare all’evento di Halloween di Animal Crossing: New Horizons devi semplicemente scaricare l’aggiornamento autunnale del gioco, disponibile già dal 30 settembre

Animal Crossing: New Horizons è disponibile per Nintendo Switch, puoi acquistarlo comodamente su Amazon al presso più basso di sempre.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Stai godendoti l'evento di halloween? La guida ti è servita? Faccelo sapere nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro