Animal Crossing: New Horizons riceverà un Nintendo Direct a parte domani

Animal Crossing: New Horizons riceverà un Nintendo Direct a parte domani

L’isola di Animal Crossing: New Horizons sarà la protagonista indiscussa di un Nintendo Direct monotematico previsto per domani

Che dire: abbiamo menzionato di recente che siamo nel bel mezzo del periodo più lungo privo di Nintendo Direct sin dal fortunato debutto di questi stream, e la cosa non intende cambiare. La prossima presentazione in streaming da parte della Grande N, infatti, non sarà il Direct “vero” che molti di noi attendono con trepidazione, ma sarà interamente dedicato ad Animal Crossing: New Horizons.

Nintendo Direct per Animal Crossing: New Horizons, le cose da sapere prima di… sapere

Il preavviso è come sempre di due giorni, e la notizia è stata annunciata ieri in tarda serata. Pertanto, il Nintendo Direct dedicato ad Animal Crossing: New Horizons è previsto per domani. Gli orari italiani sono stati comunicati in un tweet di Nintendo Italia, e siamo lieti di dirti che una volta tanto non dovremo fare levatacce o ore piccole di sorta. La magia dei fusi orari ha infatti fissato l’appuntamento per le tre di pomeriggio.

Le informazioni non saranno neanche così tante: sappiamo già molte cose di Animal Crossing: New Horizons, ma venticinque minuti non potranno coprire chissà quali rivelazioni. Piuttosto, i lati buoni di tutto questo sono due: mezz’ora sarà più che sufficiente per sviscerare meglio la “brutta piega” che il gioco sembra stare prendendo (microtransazioni, impossibilità di backup per i file di salvataggio, restrizioni sul trasferimento dei salvataggi da console a console), e sarebbe stato un tempo eccessivo in un Nintendo Direct dedicato ad altro.

Le notizie oneste di Volpolo

Ci prendiamo la libertà di usare il negoziante “onesto” di Animal Crossing, Volpolo, come metafora per i leak con cui chiudiamo l’articolo. Come sempre, le parole “leak”, “insider” e “rumor” vanno sempre prese con un doveroso paio di pinze, ma stavolta forse la nostra cautela è quasi inutile. PapaGenos, uno degli youtuber speculativi meno soggetti al clickbait, ha infatti twittato quanto segue:

Per chi non lo sapesse, circa due settimane fa il leaker Zippo ha postato il messaggio qui sopra riportato, ovvero: “Va bene allora. Tanto vale vuotare il sacco. Ci sono due Direct questo mese. Avete già intuito di cosa tratteranno, ovviamente. Non garantisco sul tempismo, ma la roba sul 20 febbraio coincide con AC (Animal Crossing, ndt). Per favore, non assalitemi [con le risposte]”. Come abbiamo già detto, può trattarsi di una fortunata coincidenza, ma la previsione su un ipotetico Nintendo Direct per Animal Crossing: New Horizons si è avverata.

Fonte

Cosa credi attenda i fan Nintendo all’orizzonte? Questo mese avremo solo a che fare con i “nuovi orizzonti” – appunto – di Animal Crossing: New Horizons, o potremmo davvero avere un nuovo Nintendo Direct settimana prossima?

Alessandro Bozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI