animal crossing

Animal Crossing: New Horizons, guida a dicembre

La stagione delle feste, normalmente la migliore dell’anno, è arrivata anche in Animal Crossing: New Horizon con l’aggiornamento di dicembre e ci porterà nuovi oggetti, materiali e ovviamente eventi imperdibili

Alcune di queste novità sono state appena introdotte dall’aggiornamento invernale, mentre in altri casi parliamo di elementi già presenti nel gioco ma che diventano disponibili ora per tutti coloro i quali giocano in tempo reale.

In questo articolo ti guiderò alle novità di dicembre, inclusi nuovi giocattoli natalizivestiti invernali e a temaeventi festivi eccetera.

Set di giocattoli natalizi

A cominciare dal 1 dicembre e per tutto il mese fino a Natale, sarà possibile acquistare 8 nuovi tipi di giocattoli presso la Bottega di Nook; li troverai nello spazio riservato ai mobili stagionalisituato in basso a sinistra nel negozio.
Ogni oggetto è disponibile in diversi colori e stili, ma purtroppo non potremo personalizzarli da soli, sarà necessario visitare altre isole e scambiarlicon gli altri giocatori.

La cosa divertente su questi nuovi oggetti è che molti di loro hanno elementi interattivi; per esempio l’elicottero radiocomandato vola davvero.
Vestiti e accessori invernali

Come probabilmente saprai, le sorelle Ago e Filo cambiano il loro inventario durante le stagioni estive e invernali, per cui controlla ogni giorno per scoprire delle sorprendenti novità.
Se giochi nell’emisfero nord troverai capi d’abbigliamento come la Maglia festiva, lo Scamiciato addobato, il Pigiama felpato o il Cappotto Patchwork.

Per l’emisfero sud invece ci saranno nuovi abiti estivi, come la Camicia Aloha oppure la T-Shirt da marinaio. 

Nevicata invernale

Già da fine novembre la neve comincerà a cadere sulle nostre isole, tuttavia a partire dall’11dicembre  comincerà a depositarsi copiosamente sul terreno.

Allo stesso modo, come per le foglie d’Acero fino a qualche giorno fa, cominceremo a vedere fiocchi di neve che svolazzeranno in tutta l’isola: vanno catturati con il retino, serviranno per realizzare alcuni progetti fai da te, tra cui la carta da parati nevicata, quella Iceberg e la Pochette Fiocchi di neve. I progetti, come al solito, li troveremo facendo scoppiare i palloncini con le scatole regalo.
Tutto quello che riguarda la neve rimarrà fino all’aggiornamento primaverile, quindi fino a fine febbraio. Nessuna fretta dunque di completare tutto.

Costruire un Pupazzo di Neve

Una volta che arrivano le nevicate e che la neve rimane per terra, per la prima volta in New Horizons avremo la possibilità di trovare sulla nostra isola delle palle di neve.
Smuovendole, queste palle di neve inizieranno a crescere finchè non potremo farle rotolare, dandogli la grandezza desiderata.
Unendole, ecco che formeremo un intero Pupazzo di Neve. Per costruirlo alla perfezione avremo a disposizione due appositi progetti da imparare.

Decorazioni natalizie

A partire dal 15 dicembre la stagione festiva entrerà nel vivo, con una nuova serie di ornamenti a tema natalizio disponbili, in entrambi gli emisferi.
Alcuni alberi di Cedro della nostra isola potranno essere decorati con delle luci e scuotendoli potremmo ottenere degli ornamenti con cui addobbarli.
Altri addobbi saranno contenuti nei regali volanti e grazie a questi potremo sbloccare dei progetti tra cui l’Albero Festivo, il Regalo Illuminato e tanti altri.
Diversamente dal materiale di neve, tutti gli ornamenti e i progetti saranno disponibili per 3 settimane, spariranno quindi il 6 gennaio.

La Festa dei Giocattoli

Il 24 dicembre, con tutti gli oggetti e materiali festivi a nostra disposizione, saremo pronti all’evento più importante dell’anno di New Horizons: ovviamente sto parlando del Giorno dei Giocattoli.

Toy Day Christmas Eve Event

A partire dal 24 dicembre, sulla nostra isola tornerà la Renna Jingle, già presente nei giochi precedenti, che spargerà gioia natalizia a tutti i residenti.
Jingle ci chiederà ovviamente di svolgere alcuni compiti, tra cui costruire della carta per imballare i suoi regali; una volta soddisfatta la sua richiesta ci ricompenserà con una borsa magica piena di regali da distribuire ai nostri amici, come se fossimo Babbo Natale.
Completando tutti gli incarichi, riceveremo ancora altre ricompense, tra cui la Slitta del Giorno dei Giocattoli, una Foto di Jingle e altro ancora.

Capodanno

L’ultimo evento dell’anno, anche in New Horizons, sarà il Countdown di Capodanno, che non è parte dell’aggiornamento invernale in senso stretto, essendo presente già da marzo nel gioco.
Per chi, come me, gioca in tempo reale è sicuramente un contenuto divertente da provare.
Si tratta uno di quei rari momenti in cui incontreremo sia Tom Nook che Isabelle al di fuori del Centro Servizi; il buon Tom ne approfitterà per mettere su una rivendita di cappelli e accessori da party.
Sarà presente un grande orologio che farà il conto alla rovescia del tempo mancante al nuovo anno, con un favoloso spettacolo pirotecnico che partirà a mezzanotte esatta.

Aurora Boreale

Non appena le nevicate si intensificheranno, dall’11 dicembre in poi quindi, sarà possibile vedere l’Aurora Boreale per la prima volta nell’emisfero nord.
Dato che ogni isola ha delle condizioni meteo personalizzate, non è possibile sapere quando si verificherà il fenomeno. Tuttavia ci sono buone probabilità che tra dicembre e gennaio sarà possibile ammirare una stupenda Aurora Borealeproprio sulla nostra isola; consultare l’app MeteoNook potrebbe esserci d’aiuto.
Il mese di dicembre è uno dei più ricchi dell’anno e spero che questa guida ti aiuti a goderti l massimo questo periodo festivo, come purtroppo non potremo fare nel mondo reale.

Fonte

Anche tu non vedi l'ora di vedere la neve e addobbare la tua isola? Cosa farai per prima cosa?

Emanuele Ribaudo
4 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI