0
0

Animal Crossing: New Horizons, i design ufficiali di Xbox

La “bromance” tra Xbox e Nintendo continua in Animal Crossing: New Horizons grazie a dei design rilasciati ufficialmente da Xbox

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Sebbene Xbox sia occupata a preparare il lancio di Xbox Series X, questo non significa che Microsoft si sia dimenticata del rapporto idilliaco che ha saputo instaurare con Nintendo nel corso di questi ultimi anni. Dopo il colossale schiaffo all’ormai quasi defunta politica contro il cross-play di Sony e l’apprezzamento “olimpico” mostrato con un tweet nei confronti di Banjo e Kazooie in Super Smash Bros. Ultimate, ora Xbox ha pubblicato con un altro post i suoi design “ufficiali” da usare in Animal Crossing: New Horizons.

L’erba del vicino è sempre più verde… e pure le sue magliette!

Non è la prima volta che vediamo contenuti a tema Xbox in un titolo non edito da loro, come il Keyblade speciale Verde Fantasma in Kingdom Hearts III. Tuttavia Animal Crossing: New Horizons rimane un’esclusiva di quella che ormai per Microsoft rappresenta un’illustre concorrenza, verso la quale la “Grande M” ha già dimostrato di provare un rispetto quasi amoroso, se non reverenziale. Il tweet dell’account ufficiale Xbox dice tutto:

Dalla nostra isola alla vostra”, recita il post. Vedere che i social media manager di Xbox, se non addirittura le alte sfere della divisione gaming di Microsoft (cosa che non ci sorprenderebbe), sono “prima di tutto appassionati” (dove abbiamo già visto questa frase?) scalda sempre il cuore. Quel che non ci saremmo mai aspettati, però, è vedere che Xbox inviti sia i fan Nintendo che la propria stessa utenza a fare “un tributo multipiattaforma” alle sue tinte verdi tramite Animal Crossing: New Horizons.

Diamo i numeri

Naturalmente, non siamo qui per farti strizzare gli occhi tentando di leggere. I codici con cui Xbox ci regala i suoi design “dalla loro isola alla nostra” sono visibili negli screenshot di Animal Crossing: New Horizons riportati nel tweet, ma per tua comodità saremo ben felici di riportarli anche qui sotto. Si tratta di una maglietta e di un maglione, perfetti dunque “per ogni stagione”.

Animal Crossing: New Horizons, i design ufficiali di Xbox
Sono pure eleganti!

La maglietta, “Green Reflection” (“Riflesso Verde”), può essere ottenuta inserendo il codice MO-XCYX-Y869-W0DG; l’ultimo tondino è uno zero, nel caso. Per fare tuo il maglione “Open Box” (“Scatola aperta”, o “Box aperto” se vogliamo tenere fede al brand Xbox) in Animal Crossing: New Horizons dovrai inserire MO-C4BP-868N-M37G. Ottimo da indossare al lancio di Xbox Series X!

Non è l’unica storia su Animal Crossing a tema Xbox che abbiamo sentito di recente: c’è anche stato un toccante utilizzo dell’Adaptive Controller creato da Microsoft con Nintendo Switch, per permettere a una ragazza di giocare a New Horizons, che Phil Spencer ha ritwittato definendolo una fonte di ispirazione. Un esempio come tanti di come noi videogiocatori, in barba alle console war, siamo veramente tutti uguali.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1281

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0