Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons – Boom di vendite in un anno

Un boom di vendite per l'esclusiva di Nintendo

Probabilmente era solo una questione di tempo, dato l’alto numero di vendite che il titolo ha avuto ma adesso è ufficiale. Animal Crossing: New Horizons è tra i giochi più venduti di Nintendo.

Il titolo, uscito nel Marzo del 2020 per Nintendo Switch, è riuscito a scalare una classifica che sembrava impossibile da conquistare. Data la presenza di giochi iconici come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Smash Bros Ultimate e Mario Kart 8 Deluxe, Animal Crossing: New Horizons avrebbe dovuto vendere davvero tanto per conquistare la vetta.

animal crossing

Detto fatto.
È impressionante quanto un singolo titolo sia riuscito ad arrivare in top alla suddetta classifica in appena un anno. Eppure, un comunicato ufficiale di Nintendo, mostra che Animal Crossing: New Horizons ha venduto 32,63 milioni di copie in tutto il mondo, superando perfino i già citati titoli sopra elencati.

I numeri risalgono alla fine di Marzo 2021, dato che Nintendo ha chiuso il suo anno fiscale in quella data. Il precedente rapporto trimestrale della grande N, che arrivava fino alla fine di Dicembre 2020, registrava un numero di vendite per il titolo pari a 31,18 milioni di copie.

Un numero impressionante di vendite per Animal Crossing: New Horizons

Ciò significa, se la matematica non è un’opinione, che in soli tre mesi Animal Crossing: New Horizons è riuscito a vendere 1,45 milioni di unità.

Nella classifica dei maggiori titoli più venduti per Switch, il titolo è secondo solamente a Mario Kart 8 Deluxe con 35,39 milioni di copie (ovviamente quel numero aumenta notevolmente se si aggiungono le 8,45 milioni di unità vendute anche su Nintendo Wii U.)

Animal Crossing - Mario Kart

Super Smash Bros Ultimate al momento si aggiudica il terzo posto in classifica con 23,84 milioni di unità vendute, mentre The Legend of Zelda: Breath of The Wild è in quarta posizione con un numero complessivo di 22,28 milioni di copie vendute.

Super Mario Odyssey, il primo titolo della mascotte Nintendo in esclusiva Switch, lo troviamo solamente al sesto posto con 20,83 milioni di unità vendute.

Fonte

Anche tu sei un giocatore di Animal Crossing: New Horizons? Soddisfatto del traguardo raggiunto dal titolo di Nintendo?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI