Animal Crossing crolla dal primo al terzo posto, nella classifica vendite del Regno Unito

A causa dei recenti fatti di cronaca, c'è stato un crollo nelle vendite del titolo Nintendo

Sono usciti i dati di vendita del Regno Unito fino al 28 di marzo e il nuovo capitolo di Animal Crossing: New Horizon, è caduto dalla trionfante testa della classifica al terzo posto.

Animal Crossing crolla dal primo al terzo posto, nella classifica vendite del Regno Unito 1

Il simulatore di vita, marchiato Nintendo, ha avuto una diminuzione delle vendite pari a ben l’81%, mentre altri titoli come Call of Duty: Modern Warfare e FIFA 20 hanno avuto un incremento clamoroso tanto da fargli raggiungere rispettivamente il primo e il secondo posto di questa classifica.

Il sito Gamesindustry.biz fa notare, comunque, che questo crollo è dovuto principalmente agli scarsi approvvigionamenti avuti in queste settimane sia per quanto riguarda le copie del gioco che per le console stesse.

C’è da sottolineare, inoltre, che le vendite nel Regno Unito, per quanto riguarda il mercato videogiochi, hanno subito un forte abbassamento. Questo dovuto anche al fatto che molti negozi, in questi giorni, hanno abbassato le saracinesche per colpa dei recenti fatti di cronaca legati alla crisi mondiale del CoVid-19.

Gameindustry.biz fa notare, infine, che facendo una comparazione con la settimana precedente all’uscita di Animal Crossing, le vendite di videogiochi, in formato fisico, erano del 124% in più.

Eccoti la classifica completa delle vendite, nel Regno Unito, fino al 28 marzo:

  1. Call of Duty: Modern Warfare
  2. FIFA 20
  3. Animal Crossing: New Horizons
  4. Doom Eternal
  5. Forza Horizon 4
  6. Grand Theft Auto V
  7. Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
  8. Crash Team Racing: Nitro-Fueled
  9. Spyro Reignited Trilogy
  10. Red Dead Redemption 2

Molto interessante notare anche le altre voci in classifica, con giochi non più recenti, i quali mantengono comunque una posizione nelle vendite. Ci riferiamo ad esempio a Grand Theft Auto V (uscito ormai nel 2013 sulle console della scorsa generazione e nel 2014 per quelle attuali) o anche a Red Dead Redemption 2, nonostante i suoi 2 anni sul groppone, resta saldo nella top 10 dei giochi più venduti nel Regno Unito di questa settimana.

Fonte

A cosa pensi sia dovuto questo crollo? Parliamone nei commenti!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI