Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Mega sg console

Analogue annuncia Mega Sg

Nasce Mega Sg, la console che riprodurrà tutti i vecchi giochi Sega Genesis, Mega Drive e Master System

Live Twitch

aprile, 2019

Nulla da mostrare al momento

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Analogue ha annunciato la nascita di Mega Sg, la console costruita appositamente per giocare a tutti i giochi Sega Genesis, Mega Drive e Master System grazie al suo esclusivo circuito FPGA.

Esattamente come Super Nt (Super NES) e Mini Nt (NES), Analogue ha ancora una volta creato un dispositivo in grado di riprodurre le cartucce originali (e i giochi Sega CD) grazie all’emulazione hardware piuttosto che l’emulazione software. Il tutto è stato reso possibile grazie a Kevin Horton, che in precedenza ha rilasciato la mod NES HiDef nel 2014 che consentiva di collegare la console NES agli HDTV tramite cavo HDMI.

Il suo lavoro di programmazione FPGA Altera Cyclone V per Mega Sg consente al circuito integrato di imitare il linguaggio descrittivo dell’hardware.

Esistono quattro varianti del sistema, tre delle quali sono basate sulla versione giapponese, nordamericana ed europea della console e una versione bianca. A causa della mancanza di un’uscita analogica, i componenti aggiuntivi originali 32x non funzioneranno, a meno che non venga rilasciato un modello 32x con un proprio circuito FPGA.

I preordini sono attualmente disponibili sul sito ufficiale di Analogue.
La console costerà intorno ai 189$ e le spedizioni inizieranno il prossimo aprile.

Grazie all’emulazione hardware, Mega Sg sarà possibile collegarlo al TV grazie al cavo HDMI e molto probabilmente includerà le varie opzioni video del Super Nt.

Gli adattatori saranno venduti al prezzo di 9.99$ ciascuno e supporteranno Mark III, Game Gear, Sega MyCard, SG-1000 e SG-3000.

Inoltre, un adattatore Master System sarà incluso in ogni sistema, pertanto se si possiede un Sega CD o un Mega CD sarà possibile collegarli alla console e giocarci in HD.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X