Among Us PS4 PS5

Among Us: in arrivo il manga tratto dal videogioco

Andiamo a scoprire tutti i dettagli dietro al curioso annuncio del manga di Among Us che sta per arrivare in Giappone

Ormai è risaputo che durante il corso della pandemia globale il mondo dei videogiochi sia cresciuto a dismisura, con milioni di nuovi utenti che si sono approcciati per la prima volta a questo media. Questo fenomeno è dovuto largamente al lockdown che ha impedito alle persone di uscire di casa e alla ricerca di un modo per svagarsi hanno trovato una nuova passione nei videogiochi.

Complice l’ascesa di Twitch, uno dei titoli che ha più goduto di questa esponenziale crescita in popolarità del mondo dei videogiochi è stato Among Us. Il piccolo progetto indie che propone delle dinamiche da gioco da tavola e un gameplay estremamente user friendly ha letteralmente spaccato il web con milioni di giocatori sparsi per tutto il globo che si sono ritrovati a divertirsi a cercare il famigerato impostore.

Dopo essere diventato un fenomeno globale i ragazzi di Innersloth hanno cavalcato l’onda e dopo aver annunciato la versione VR del titolo ora sono pronti a espandersi con la creazione del manga ufficiale del gioco.

Quando e dove arriverà il manga di Among Us

Among Us emergency meeting

Le notizie rispetto a questa pubblicazione che vede protagonista il popolarissimo gioco indie sono agrodolci. Di fatto il manga arriverà davvero tra poco, ovvero il 4 febbraio 2022 e verrà rilasciato su Bessatsu Corocoro tuttavia per il momento l’uscita sembra essere confinata al solo Giappone.

Non sono ancora disponibili delle informazioni rispetto a un ipotetico rilascio nel resto del mondo e neppure se sarà un one-shot o una serie completa. Rimane comunque un grande passo per il titolo che si sta espandendo attraverso altri media e la community ha reagito molto positivamente a questo annuncio, di conseguenza non ci rimane che aspettare che il team di sviluppo rompa il ghiaccio sulla questione.

Fonte

Cosa ne pensi di questo annuncio? Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI