Amnesia The Bunker

Amnesia The Bunker: ecco l’annuncio ufficiale!

La nota serie sembra essere pronta per un grande rinnovamento. Ecco i dettagli!

Amnesia The Bunker è il titolo del nuovo capitolo della fortunata serie di videogiochi horror che spaventa ormai da moltissimi anni gli appassionati al genere. L’horror, insomma, sta vivendo un periodo di fortuna, sia per il successo di saghe come Resident Evil, di cui è in arrivo un rifacimento del quarto capitolo, sia per titoli come The Callisto Protocoll o il remake di Silent Hill 2.

I creatori della storica saga di Amnesia, dalle cui mani è nato anche SOMA, hanno da poco rivelato al mondo il nuovo capitolo della loro saga di punta. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Amnesia The Bunker Frictional Games

Amnesia The Bunker: nuovo gioco per la serie!

Sembra proprio che gli appassionati a questa saga, dopo l’apprezzato Rebirth, debbano prepararsi per una nuova esperienza terrificante. Gli sviluppatori di Frictional Games, infatti, hanno pubblicato un interessante trailer di annuncio che è possibile visionare cliccando qui.

Stando alle prime informazioni, Amnesia The Bunker proporrà numerosi miglioramenti rispetto alla formula classica della saga, ad esempio con un gameplay molto più interattivo e un ambiente aperto in grado di offrire libertà ai giocatori.

Amnesia The Bunker

Sembra infatti che gli sviluppatori abbiano previsto anche la possibilità di modificare l’andamento della storia, con scelte influenzate direttamente dall’approccio al gameplay adottato dal giocatore.

L’ambientazione, che dà il nome al titolo, prevedrà l’esplorazione di un oscuro bunker sotterraneo della prima guerra mondiale e ci metterà nei panni di un soldato proveniente dalla Francia che lotta per sopravvivere contro un’entità paranormale.

Ecco alcune parole degli sviluppatori:

«I tenebrosi corridoi e tunnel oscuri sono l’ultimo dei pericoli  che minacciano ogni tua mossa. Quando tutti sono morti, i pasti stanno finendo o e nella tua arma  è rimasto solo un proiettile, sta a te fronteggiare gli spazi angusti del bunker e uscirne vivo.»

Amnesia The Bunker

Il gioco, previsto per Xbox One, Series X/S, PlayStation 4 e 5 e su PC tramite Steam ed Epic Games Store, promette ore di puro terrore.

Nonostante non ci sia una data precisa, gli sviluppatori indicano come mese di uscita quello di marzo 2023.

Fonte

E tu sei pronto per essere catapultato dentro l'oscuro bunker? Diccelo con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI