Amazon SimSpace Weaver

Amazon SimSpace Weaver: il nuovo fantastico tool per motori grafici

Uno strumento mai visto prima

Il nuovo strumento di Amazon per le simulazioni di massa ha permesso all’azienda di costruire una città in stile SimCity con oltre 1 milione di abitanti che interagiscono contemporaneamente. Nel video che potete vedere qui sotto, possiamo apprezzare le funzionalità di Amazon SimSpace Weaver, lo strumento con cui la compagnia cerca di aiutare gli utenti e le aziende interessate a costruire simulazioni massive con cui mettere in pratica diverse situazioni.

Amazon SimSpace Weaver è rivoluzionario

L’idea alla base di questo strumento è quella di dare piena libertà creativa ai futuri clienti, perciò la compagnia ha tolto tutte le restrizioni possibili. A seconda di come viene utilizzato l’Amazon SimSpace Weaver consente di eseguire queste simulazioni su più server senza limitazioni di calcolo o memoria, due aspetti molto importanti che spesso limitano l’esperienza degli utenti. Questo potente strumento ha già dimostrato le sue caratteristiche sul campo, dato che la compagnia ha simulato 1 milione di persone che camminavano per Las Vegas.

Amazon SimSpace Weaver

Quando si eseguono queste simulazioni si possono combinare dati geospaziali con un’orda specifica di persone. Nell’esempio che trovate nel video si può chiaramente vedere come lo spazio non basti per 1 milione di persone, almeno non nel sito scelto. Infatti, anche con 50.000 persone queste iniziano a raggrupparsi generando problemi.

Amazon SimSpace Weaver

Per Bill Bass, vicepresidente della tecnologia di AWS, lo strumento semplifica “il modo in cui i clienti eseguono simulazioni su larga scala”. Pertanto, pensa che lo strumento di Amazon sia un’opzione perfetta per le parti interessate, inoltre questa ha la capacità di integrarsi con Unreal Engine 5 e Unity.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI