0
0

Amazon Prime Video dice addio a Wii U da settembre

Fine di un'epoca

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

L’applicazione di Amazon Prime Video abbandonerà Wii U a partire dal prossimo settembre. Cala dunque ufficialmente il sipario sull’epoca della console Nintendo che ha debuttato nel lontano 2012, offrendo funzionalità più vicine a PlayStation 3 e Xbox 360, ma non riuscendo comunque a convincere troppo il pubblico della bontà dei servizi e dei giochi. L’applicazione andrà in pensione a partire dal prossimo 26 settembre e da lì in avanti non riceverà più aggiornamenti.

Una scelta obbligata da parte di Amazon, che si trova costretta ad abbandonare la console della casa di Kyoto, visto che ormai anche il produttore ha fatto lo stesso. Tutti coloro che sono comunque abbonati riceveranno 25 Dollari di credito gratuito su alcuni device di Fire TV, che permetterà loro di continuare a visionare il catalogo del servizio on demand. Al momento non ci sono notizie di una promozione del genere anche in Europa ma, considerando la centralità del colosso di Jeff Bezos, non è detto che nei prossimi giorni mail del genere come quella riportata su ResetEra non arrivino anche nel Vecchio Continente.

Certo l’abbandono di Amazon Prime Video da Wii U potrebbe anche rappresentare, invece, un suo approdo su Nintendo Switch. Allo stato attuale non c’è nulla di confermato ma considerando la popolarità della console rispetto a Wii U, tutto può accadere. D’altronde anche YouTube si è presentata con un po’ di ritardo sulla macchina ibrida della casa di Kyoto, e non è mai troppo tardi per decidere di supportare una nuova piattaforma.

Con Amazon Prime Video che cessa il supporto a Wii U in realtà restano diverse app per lo streaming, anche se, probabilmente, alcune di esse cesseranno il supporto nei prossimi mesi. Tra queste troviamo Netflix, YouTube, Hulu e Crunchyroll. Peccato, però, che il servizio di Jeff Bezos rappresentasse una vera e propria offerta di peso nel catalogo della console, sicuramente differente rispetto a quelle appena elencate.

Ti potrebbe interessare...
cinematic trailer
Cinematic Trailer: a cosa servono
In occasione del recente leak sul prossimo trailer di Hellblade 2, abbiamo pensato di parlare più in generale del cinematic trailer, metodo ormai entrato a far parte…
Skyforge
Skyforge: in arrivo per Nintendo Switch
Il mercato dei titoli free-to-play sta facendo breccia anche nella console Nintendo, il prodotto di MY.GAMES sarà il prossimo gioco gratuito che verrà rilasciato per…

0

Commenti

1281

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0