Amazon, nel 2020 arriverà la sua piattaforma di giochi in streaming

Amazon potrebbe annunciare il servizio nel 2020 e potrebbe anche includere Twitch

Nuovi titoli in sconto sulla piattaforma di acquisti online
0

Mentre tutto il mondo ha gli occhi su Google Stadia, un report ha reso noto che il servizio di game streaming di Amazon potrebbe essere rivelato il prossimo anno con l integrazione della piattaforma streaming viola, Twitch.

All’inizio dell’anno, Amazon aveva annunciato la lavorazione  di questo tipo di piattaforma e la negoziazione con dei publisher per costruire la propria libreria di videogiochi pronta per il lancio ma in seguito tutto è rimasto inalterato fino a quando CNET ha comunicato che, con molta probabilità, questa piattaforma di game streaming sarà annunciata nel 2020.

Il servizio sarà gestito dalla compagnia AWS cloud service con la possibilità di integrare una delle piattaforme più famose la mondo: Twitch. Ciò sarebbe possibile, in quanto la piattaforma viola è stata acquistata da Amazon cinque anni fa, nel 2014.

“Noi crediamo nell’ evoluzione che è iniziata con le community arcade crescendo e diventando ciò che le live steam e gli e-sports sono oggi. Quest’evoluzione continuerà ad essere ovunque il videogiocatore sia e ognuno di loro sarà capace di creare, competere, collaborare e connettersi l’uno con l’altro ovunque questo sia”.

Questo è ciò che si legge rispetto a  questa nuova piattaforma di game streaming.

Se il servizio si dovesse realizzare ( perché non dovrebbe?), non sorprenderà, nei prossimi anni,vedere titoli sviluppati da una software house appartenente ad Amazon, lo testimonia la cancellazione di giochi come lo sviluppo ultimato di Breakaway o l’inizio dello sviluppo per The Grand Tour Game, New World ed un MMORPG ambientato nel mondo de Il Signore degli Anelli, dal libro di Tolkien.

Pare proprio che il mondo del gaming stia iniziando a prendere una forma del tutto nuova, sarà interessante vederne i cambiamenti, e noi di iCrewPlay saremo sempre qui, pronti per discuterne.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Se fosse annunciata, la utilizzeresti? Qual è il tuo pensiero? Faccelo sapere scrivendo un commento qui sotto!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!