Alone in the Dark

Alone in the Dark – Annunciato ufficialmente il reboot!

I leak si sono rivelati reali: la storica serie horror sta per tornare con un reboot!

Negli ultimi giorni Internet è stato letteralmente invaso da insistenti rumor sul ritorno della storica serie horror Alone in the Dark, che purtroppo rischiava di cadere nel dimenticatoio a causa di un ultimo capitolo del 2008 che voleva fungere da reboot, ma che per moltissimi si è rivelato un flop che ha rischiato di far chiudere la serie con una nota decisamente amara. Per fortuna però il publisher THQ Nordic ha deciso che non era il caso di abbandonare una serie del genere e nel suo evento digitale delle scorse ore ha rivelato ufficialmente con un trailer il reboot della serie:

Alone in the Dark: si riparte da zero!

Questo nuovo Alone in the Dark sarà una vera e propria ripartenza per tutta la serie, sia a livello di trama che di gameplay. Nato come un’avventura punta e clicca completamente immersa nell’immaginario horror di H. P. Lovecraft, la serie diventerà ora uno sparatutto con visuale in terza persona e telecamera a spalla, andando chiaramente a riprendere quanto realizzato da Capcom con Resident Evil 4 e i suoi seguiti. A detta degli sviluppatori però, per quanto si presenti come uno sparatutto in terza persona, il titolo non si rivelerà frenetico o puramente action, anzi avrà dei ritmi molto più lenti in cui fare fuoco sulle creature raramente sarà una scelta migliore rispetto alla fuga.

Per quanto riguarda la trama poi, il trailer è ricco di riferimenti a personaggi ed eventi della prima storica trilogia di Alone in the Dark, e vedremo volti e situazioni nuovi, ma anche personaggi che tornano direttamente dal passato della serie e assumono un nuovo volto e una caratterizzazione inedita per andare a creare un mix unico! Attualmente non sappiamo ancora nulla sulla data di lancio, il titolo dovrebbe comunque non arrivare prima del 2023 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e S.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Alone in the Dark, sui più interessanti titoli horror in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità in arrivo direttamente dal mondo videoludico!

Fonte

Cosa ti aspetti dal reboot di Alone in the Dark? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI