Artwork di Almighty: Kill Your Gods

Almighty: Kill Your Gods presto disponibile in Early Access

Prevista una lunga permanenza in accesso anticipato per l'action RPG opera di RUNWILD Entertainment

Pubblicità

Un titolo ricco, ‘sociale’ e frenetico in cui dovremo riportare il nostro popolo al suo antico splendore affinando le nostre abilità fino a rivaleggiare con infami divinità.

Almighty: Kill Your Gods

RUNWILD Entertainment, software house gallese attiva fin dal 2016, ha annunciato la data d’uscita, in accesso anticipato, del suo primo lavoro, intitolato Almighty: Kill Your Gods. La pubblicazione è stata affidata alla navigata Versus Evil, già publisher, tra gli altri, di Pillars of Eternity II: Deadfire di Obsidian Entertainment (2018) e del più recente First Class Trouble di Invisible Walls, del quale puoi leggere la nostra anteprima qui. L’esistenza del progetto è nota, in realtà, fin da giugno 2020, ma da allora era calato un lungo silenzio, almeno fino a queste ultime ore.

Screenshot da Almighty: Kill Your Gods

Almighty racconta una nuova storia di ribellione dell’uomo contro Dio/gli Dei

Almighty: Kill Your Gods è un action RPG con visuale in terza persona dal nome abbastanza eloquente: narra la storia, sempre diversa, di un guerriero appartenente ad una nuova specie chiamata Alpha, dotata di poteri magici, il cui compito è guidare la propria tribù nell’insurrezione contro la tirannia degli Antichi Dei. Durante questa lotta acquisirà sempre più abilità grazie alla conoscenza dei propri antenati, andando avanti nel percorso che lo renderà onnipotente (almighty, appunto).

Il titolo sarà da giocare in solitaria o in cooperativa online. L’utilizzo della magia sarà la caratteristica fondamentale dei combattimenti, combinata con un’estrema mobilità e verticalità, la quale, dal materiale video rilasciato in giro per il web da Versus Evil, ricorda molto quella dello sfortunato Anthem di BioWare (2019). L’aspetto ruolistico, al di là della classica customizzazione del personaggio e dell’equipaggiamento, è condito di elementi gestionali. Infatti dovremo gestire la nostra base, ovvero l’Isola dove vive la nostra tribù, la quale, si può dire, crescerà con noi e della quale dovremo curare economia e difese.

Il mondo di gioco, costituito da una moltitudine di isole, sarà in costante cambiamento a causa delle nostre azioni, per cui c’è d’aspettarsi un titolo dinamico e da non perdere d’occhio, soprattutto se hai una banda di compagni di scorribande videoludiche al tuo seguito.

La data d’uscita della versione early access di Almighty: Kill Your Gods è fissata al 5 maggio 2021 su Steam. Pare che il titolo rimarrà in questo stato per un lungo periodo (secondo le stime di developer e publisher, da un minimo di sette mesi al massimo di un anno).

Pubblicità
Pubblicità

Ti incuriosisce Almighty: Kill Your Gods? Darai una possibilità alla versione early access? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro