Alien: Isolation wallpaper

Alien: Isolation annunciato a sorpresa per Android e iOS!

Come un fulmine a ciel sereno scopriamo dei dettagli interessantissimi sull'arrivo del noto titolo horror/sci-fi su piattaforme mobile

Alien: Isolation, apprezzatissimo titolo horror uscito ormai nel “lontano” 2014, ha saputo crearsi nel tempo un vero e proprio seguito di fan, soprattutto dopo essere stato così tanto lodato per le sue atmosfere claustrofobiche in grado di ricreare perfettamente le sensazioni della saga cinematografica.

Il videogioco, noto anche per l’incredibile intelligenza artificiale dell’Alien che bracca la protagonista per tutto il tempo, è incluso in Xbox Game Pass Ultimate, beneficiando anche del fantastico FPS Boost messo in piedi da Microsoft.

Alien: Isolation screenshot

Alla già enorme schiera di recensioni positive, sembra che se ne aggiungeranno anche altre perché, a sorpresa, Sega ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo del titolo anche su iOS e Android.

I dettagli della versione mobile di Alien: Isolation

Nelle recenti ore Sega ha infatti svelato che il gioco è in dirittura d’arrivo su mobile con una versione pensata appositamente per questi sistemi, sviluppata da Feral Intercative ed in grado di mantenere la qualità grafica, la trama, la narrazione e tutte le atmosfere del capitolo originale uscito per console old-gen e PC.

Alien: Isolation Mobile

Il gioco, ripensato appositamente per essere fruito con i comandi touch, comprenderà tutte e 7 le espansioni rilasciate nel corso degli anni e sarà ufficialmente rilasciato il 16 dicembre al prezzo di 15 euro.

Sembra quindi che il gaming su mobile rappresenti una fetta di mercato talmente grande da non poter essere ignorata anche dai produttori di giochi dalle prestazioni adatte a console e computer. Che il cambiamento stia avvenendo è ormai fuor di dubbio, anche in considerazione del successo di giochi come Fortnite, del cross-play tra più piattaforme ed il cloud gaming come xCloud, GeForce Now o Google Stadia.

App Xbox for gaming

La versione mobile di Alien: Isolation rappresenta la conferma di questo fenomeno. Il trailer ufficiale è disponibile cliccando su questo link.

Fonte

E tu comprerai il gioco? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI