#IoRestoACasa

#IoRestoAcasa

Alien Hominid Invasion segna il ritorno della hit di The Behemoth nata su Newgrounds

L’azione “politicamente scorretta” tipica di Newgrounds torna con Alien Hominid Invasion, remake del predecessore di Castle Crashers

0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Ghost Recon: Breakpoint con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Alien Hominid Invasion, annunciato di recente, è stato confermato per quasi tutte le piattaforme dallo sviluppatore e publisher The Behemoth (Castle Crashers). Il titolo, descritto come una versione “reimmaginata” della sua controparte risalente al 2004, è infatti stato inizialmente svelato a fine gennaio senza annunciare le piattaforme su cui sarebbe uscito. Ora sappiamo che uscirà su Steam, Xbox One e Nintendo Switch, saltando apparentemente PlayStation 4.

L’annuncio delle piattaforme è giunto con un nuovo trailer di gameplay per Alien Hominid Invasion, ma non è ancora chiaro il rapporto tra “remake” e contenuti effettivamente inediti: la linea di confine è molto labile, quando si parla di “re-imagining” di un classico. Ad ogni modo, il trailer che trovi nell’articolo mantiene intatta l’energia esplosiva del gioco originale (e del sito di animazioni in flash Newgrounds).

L’invasione degli alieni ominidi

Nel comunicato stampa, il direttore artistico e co-fondatore di The Behemoth Dan Paladin descrive Alien Hominid Invasion come “un approccio tutto nuovo al nostro amato titolo risalente a sedici anni fa, in cui riverseremo tutto ciò che abbiamo appreso nel corso degli anni”. In seguito, Paladin aggiunge che “mentre il gioco sarà familiare in un certo senso, sarà nuovo e diverso in un altro”. Riportiamo qui sotto le feature elencate:

  • – Co-op fino a 4 giocatori, sia in locale che online

  • – Definisci la tua esperienza di gioco con un design dei livelli non lineare

  • – Invadi dei quartieri generati casualmente costruiti con centinaia di edifici disegnati a mano

  • – Padroneggia le acrobazie aliene del movimento con capriole, tuffi, lanci di nemici e altro ancora

  • – Sblocca ed equipaggia molte armi uniche, potenziamenti e costumi

  • – Sali di livello e sottoponi il tuo Alieno a mutazioni per utilizzare meccaniche inedite come super velocità, cura e volo!

  • – Tre livelli di difficoltà: Amichevole, Normale, e FOLLE

  • – Scene completamente animate

Dimmi quando, quando, quando

I ricordi che abbiamo dell’Alien Hominid originale sono tutti positivi, ma The Behemoth non si è sbottonata in merito a fascia di prezzo o date di uscita. Ciononostante, per quanto concerne quest’ultima è stato implicato che ci vorrà del tempo prima che Alien Hominid Invasion giunga sugli scaffali:

“Questo run ‘n’ gun co-op è una versione completamente reimmaginata dell’Alien Hominid originale, e prima o poi arriverà su Steam, Nintendo Switch ed Xbox One.”

Con il panorama indie, però, non si può mai dare nulla per scontato: anche Undertale per Nintendo Switch venne annunciato – nella versione italiana del Nintendo Direct ad esso dedicato – come “in arrivo… prima o poi”, ma l’attesa non fu delle più lunghe. Dita incrociate per Alien Hominid Invasion, dunque!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1007

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!