Alba: A Wildlife Adventure

Alba: A Wildlife Adventure è il nuovo titolo in uscita di UsTwoGames, sviluppatori di Monument Valley

In arrivo una nuova piccola perla per mobile e diverse console, da tenere d'occhio

Gli sviluppatori di Monument Valley, UsTwo Games, hanno svelato il loro prossimo progetto, Alba: A Wildlife Adventure. Reduce da grandi successi per i loro titoli, soprattutto in mobile, lo studio di sviluppo londinese si concentra su un nuovo progetto che sembra già una piccola perla, da giocare su tutte le console o in mobilità con gli smartphone.

E’ in effetti curioso che questo studio di successo sia venuto fuori proprio dal mondo mobile che viene spesso considerato un figlio minore, se non il fratellestro del gaming su pc e console. Ormai anche sugli store di Apple e Google si trovano delle piccole perle e soprattutto per il mondo indie potrebbero essere delle ottime piattaforme da cui partire per avere visibilità, specie dopo il lancio del nuovo servizio della casa con la mela, Apple Arcade, che propone un parco titoli vario e spesso interessante.

Bisogna poi considerare come per gli studi di sviluppo sia sempre più importante l’ aspetto mobile e come anche le grandissime case hanno spesso il loro successi in versione “tascabile”. Basta in effetti vedere Nintendo con i vari Mario Kart/Run e Animal Crossing o Bethesda con il suo Blades o ancora Activision con Call Of Duty, tutte grandissime software house in cerca di spazio (e profitti) sugli store degli smartphone.

Alba: A Wildlife Adventure si presenta con un piccolo teaser trailer che ci rivela alcuni elementi di gioco, evidenziando principalmente lo stile grafico, come al solito nel curato stile cartoon che contraddistingue i titoli di questa software house e alcuni elementi della trama, che dovrebbe avere un risvolto “ecologico”. Una frase nella descrizione del trailer sembra confermare l’ ipotesi dei due protagonisti: In piccole mani riposa il destino del nostro futuro, aiuta Alba e Ines a iniziare un movimento e cambiare il mondo!”. Anche quanto riportato nella pagina ufficiale di Steam sembra confermare il setting e l’impostazione generale:

“In Alba: A Wildlife Adventure, quando Alba visita i suoi nonni su un’isola del Mediterraneo, è pronta per una tranquilla estate di esplorazione della fauna selvatica con la sua amica Ines. Ma quando vede un animale in pericolo, si rende conto che deve fare qualcosa al riguardo!”

Attendiamo fiduciosi che finisca il lavoro degli ottimi UsTwo Games e speriamo che Alba: A Wildlife Adventure veda presto la luce!

Fonte

Cosa ne pensi dei titoli in mobile? Hai trovato qualcosa di tuo gradimento? Commenta e facci sapere

Lorenzo Del Papa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI