Airborn Studios

Airborn: una incredibile animazione realizzata in Unreal Engine 5

L'opera ha lasciato tutti a bocca aperta

Il team di Airborn Studios ha recentemente rilasciato una dimostrazione in tempo reale realizzata in Unreal Engine 5 intitolata Airborn. Il nome non è casuale, infatti è proprio da questo progetto che lo studio ha preso nome ben 15 anni fa.Airborn Studios

Airborn: un piccolo gioiello

“Ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se avessimo approfondito quel mondo che avevamo concepito tempo fa, ovviamente con nuove idee e nuove prospettive. Un mix di veterani di Airborn e nuovi membri si sono uniti con l’obiettivo di utilizzare le ultime tecnologie per dar vita alle concept art che sono state create all’epoca”, ha affermato lo studio. Va notato che non si tratta di una demo di un gioco, infatti lo definiscono come un “prototipo visivo”, un esercizio per gli artisti di lavorare su qualcosa che assomiglia a un videogioco per dimostrare o perfezionare le loro abilità.

Airborn Studios

Airborn Studios è composto da una moltitudine di artisti che hanno lavorato su grandi blockbuster, che però hanno sostituito il progetto Airborn per anni. “Il progetto non si è mai fermato ufficialmente, ma altre avventure come Ori and the Blind Forest, Halo 4, Halo 5 e Overwatch hanno richiesto la nostra attenzione, questo ben prima che Epic Games, Riot Games e Toys for Bob bussassero alla nostra porta.”

“Abbiamo usato l’Unreal Engine 5 proprio quando è stato lanciato in accesso anticipato. Ci siamo assicurati che Ian Dorsch fosse disponibile perché la musica che ha creato all’epoca era parte integrante di Airborn. Ci siamo uniti agli amici di SkewSound per il sound design,  abbiamo anche contattato Funkeyz Animation Studio dato che li conoscevamo per il loro lavoro su Spyro Reignited Trilogy e Crash Bandicoot 4. Siamo veramente orgogliosi del nostro lavoro d’animazione.”

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI