Agony UNRATED

Agony UNRATED: il titolo sparisce dalle librerie

Diamo uno sguardo a ciò che sta succedendo con il titolo di Madmind Games

Agony è un gioco survival horror pubblicato nel 2018 da Madmind Studios che ha sorpreso la comunità per il suo aspetto grottesco. A causa del contenuto molto esplicito del gioco, il team di sviluppo ha dovuto rimuovere parti di esso poiché non accettate su console. Dopo questi avvenimenti era stata annunciata una versione non censurata che sarebbe arrivata in esclusiva su PC, ma recentemente il titolo è scomparso in parte dalla piattaforma.

Agony UNRATED

Questa versione non censurata è stata chiamata Agony UNRATED e offriva contenuti per soli adulti grazie alla mancanza di restrizioni. Tuttavia e nonostante il fatto che molti utenti di Steam abbiano ottenuto il titolo legittimamente, quest’ultimo è scomparso senza spiegazioni e la comunità chiede di sapere cosa sia successo.

Agony UNRATED: lo studio si fa sentire

Il problema è già stato riferito ai responsabili del titolo, che hanno scritto una nota sul blog del gioco in cui condividono il loro sconcerto per la scomparsa di questa versione del gioco e promettono di scoprirne i motivi.

“Molti di voi ci hanno contattato per informarci che Agony UNRATED è stato rimosso dalle vostre biblioteche. Abbiamo indagato e abbiamo scoperto che Steam ha scollegato le 2 versioni del gioco (Agony e Agony: Unrated). Come molti di voi sanno finora se Agony veniva acquistato, una copia di Agony UNRATED veniva regalata per la vostra biblioteca. Come ben sappiamo i giochi con temi simili al nostro possono spesso affrontano alcune difficoltà anche su questa piattaforma. Sfortunatamente non sappiamo ancora perché sono stati scollegati e non possiamo ricollegare i giochi con i nostri strumenti, ora siamo in contatto con il supporto di Steam per trovare una soluzione che soddisfi tutti”.

Agony UNRATED

Nonostante la risposta di Madmind, gli utenti continuano a lamentarsi della situazione e hanno iniziato a lasciare recensioni negative ad Agony su Steam per mostrare il loro disagio.

Tutto indica che Agony UNRATED è stato rimosso dalle librerie il 16 febbraio, ma la versione normale del titolo è ancora disponibile e può essere giocata senza problemi.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai giocato al titolo? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI