Aggiornamento di 18 Floors con due nuovi piani infernali

Torna 18 Floors, l'escape room virtuale realizzata da Winking Entertainment, aggiungendo su Steam nuovi livelli e oltre otto ore di enigmi che ti faranno perdere la cognizione tra il reale ed il virtuale

18 Floors
0

Le escape room sono da qualche anno approdate anche nel nostro paese, alla ricerca dello stesso successo ottenuto nel resto del mondo. Dopo la diffidenza iniziale, nelle più grandi città italiane si è progressivamente diffuso questo tipo di intrattenimento a metà tra survival game e gioco di ruolo. Intere comunità sono nate sul web per promuovere questa forma di sano divertimento di gruppo, tenute assieme da una sottile e labile linea di ansia e suspense immersa nell’inesorabile scorrere del tempo. Winking Entertainment, grazie al potere della tecnologia virtuale, ha cercato di prendere tutti questi elementi e riprodurli all’interno di un videogioco, dando così vita a 18 Floors.

Lanciata nell’estate del 2018, l’escape room VR di Winking Entertainment si aggiorna oggi su Steam con due nuovi “piani”, caratterizzati da un nuovo design grafico e da infernali indovinelli che richiederanno più di 8 ore per essere risolti.

La missione è molto chiara: uscire dalla stanza e accedere a quella successiva. Niente di più semplice se il tutto non fosse reso complicato da ingegnosi rompicapi che richiederanno tutta la nostra materia grigia per riuscire ad arrivare all’ascensore che ci porterà alla stanza successiva (che ovviamente sarà piena di enigmi e indovinelli).

Sin dal lancio di 18 Floors, si è instaurato tra la nutrita community e gli sviluppatori uno scambio reciproco di opinioni e feedback che ha permesso alla software  house di concentrarsi con attenzione sui nuovi contenuti e individuare il giusto mix tra culture occidentali e orientali.

18 floors rappresenta un bell’esperimento di virtualizzazione videoludica delle escape rooms e questi due nuovi piani introdotti dalla patch alzeranno l’asticella della difficoltà e spediranno nuovamente i fan in una nuova escalation di rompicapi e sfide. Armati di pazienza e ingegno. Ne avrai bisogno.

Cosa pensi della notizia? Faccelo sapere con un commento!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi della notizia? Faccelo sapere con un commento!

0