Age of Empires II: Definitive Edition

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Age of Empires II Definitive Edition: ecco la modalità Battle Royale

Una modalità battle royale su uno strategico che ha fatto la storia.

Age of Empires II è stato per lungo tempo uno strategico tra i più amati e nonostante sia uscita la versione Definitive Edition di Age of Empires III, il secondo titolo della serie continua a far parlare di se.

Age of Empires II, rimasterizzato anch’esso in Definitive Edition, viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti per la community, in occasione dell’anniversario di questa nuova edizione del titolo è stato compiuto un passo che probabilmente rimarrà nella storia degli strategici: è stata introdotta una modalità Battle Royale!

Quando pensiamo a questa famigerata modalità di certo non ci viene in mente uno strategico, ma per lo più uno sparatutto, ebbene Age of Empires II Definitive Edition tenta questa nuova strada con questa modalità aggiuntiva, vediamo assieme come funziona.

Il battle royale di Age of Empires II Definitive Edition

Age of Empires 2: Definitive Edition is getting a Battle Royale mode with its Anniversary Update | Windows Central

La nuova modalità Battle Royale di Age of Empires II Definitive Edition permette ad otto giocatori di sfidarsi tra loro fin quando, come in ogni Battle Royale, non rimarrà che un solo vincitore (o squadra vincitrice in alcuni giochi). Il gameplay non viene modificato, ma le regole del gioco ovviamente si:

  1. Non ci sono cittadini ne risorse da gestire (o meglio da raccogliere), ogni giocatore inizia con un piccolo gruppo di soldati.
  2. Le risorse di ogni giocatore aumentano costantemente ed automaticamente nel corso della partita.
  3. Sparsi per la mappa ci sono degli insediamenti che, in caso non ci sia un altro giocatore, passano sotto il controllo del primo che gli si avvicina, è solo mediante queste strutture che possiamo fare nuovi soldati ed avere un vantaggio numerico in termini di esercito.
  4. La mappa di gioco si restringe sempre più, consumando gli accampamenti che si trovano all’esterno del cerchio di mappa ancora a disposizione, per cui occorre sempre muoversi per trovare insediamenti più vicini al punto in cui la mappa si chiuderà.

Ecco qui un video che ti potrà dare un assaggio della modalità:

La Battle Royale di Age of Empires II Definitive Edition ha cinque mappe ad essa dedicate, come punti deboli della stessa purtroppo troviamo l’obbligo di poter iniziare la partita solo con otto giocatori, e non sono esclusi lag se la connessione di uno di questi non dovesse essere ottimale.

La ricerca di altri giocatori con cui poter cominciare la partita potrebbe dedicarti qualche minuto di attesa, ma se vuoi dare una chance a questa curiosa idea per uno strategico tanto amato non resta che provare, dopotutto è un aggiornamento gratuito.

Se stai cercando Age of Empires II Definitive Edition ad un prezzo vantaggioso ecco qui un’offerta per te.

Potrebbe interessarti...

E tu cosa ne pensi di questa Battle Royale? Ti incuriosisce? Faccelo sapere con un commento.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1