Aeterna Noctis

Aeterna Noctis a meno di 20 euro (Steam)

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

30.00€

19.99€

La storia di Aeterna Noctis ci racconta l’eterno conflitto tra il Re delle Tenebre e la Regina della Luce, nati entrambi dal caos, e chiamati al continuo conflitto per mantenere l’equilibrio della vita stessa. Difatti queste due entità si danno battaglia sin dall’inizio dei tempi, fino a quando una delle due non viene sconfitta. Quando ciò accade, lo sconfitto deve intraprendere un lungo viaggio per ritrovare tutti i suoi poteri, in modo da sfidare nuovamente l’altro, sperando di riuscire ad avere la meglio e dare inizio a un nuovo ciclo. Così per l’eternità, così fino a quando esisterà la vita.

Anche se la storia rappresenta uno degli stereotipi più utilizzati in libri, film, videogiochi e quant’altro, Aeterna Noctis cerca di dare credibilità e profondità al tutto, grazie a una direzione artistica davvero ben riuscita. Il mondo di gioco si presenterà lugubre, gotico, in un’ambientazione dark fantasy che lascia trasudare tutta la sua espressione di malinconia, di buio, di una lotta senza fine. Non a caso impersoneremo il Re delle Tenebre.

Aeterna Noctis

Gameplay

Come buona parte dei metroidvania, anche Aeterna Noctis riesce a mescolare, e lo fa in modo ottimale, fasi di combattimento a sessioni platform. Durante i combattimenti, saremo chiamati ad affrontare i nemici di turno, quasi tutti facenti parte delle categorie demoni, non morti, creature fantasy più o meno enormi, potendo contare inizialmente solo sulla nostra spada e poche abilità.  A essere onesti, anche se il suo riesce a farlo tranquillamente, il combat system di Aeterna Noctis non fa niente per esaltare il giocatore o differenziarsi da altri titoli, risultando anche un po’ piatto.

Fortunatamente avremo a disposizione un vasto albero delle abilità attive e passive e altri potenziamenti da attivare, in modo da improntare il Re delle Tenebre verso il nostro stile di gioco preferito.

Aeterna Noctis

Discorso molto diverso invece per le sezioni platform, le quali non si limiteranno al semplice saltello per raggiungere posizioni più elevate. Grazie anche al suo ottimo level design, Aeterna Noctis sfrutta benissimo le sezioni platform e la verticalità di alcune mappe, proponendo sessioni che richiederanno molta abilità da parte del giocatore per essere completate. Corse su piattaforme che scompaiono e salti su spazi angusti pieni di trappole mortali,  saranno solo alcune delle sezioni platform che ci troveremo ad affrontare, e nelle quali impareremo anche a utilizzare diverse abilità di movimento che andremo via via sbloccando.

aeterna noctis

Conclusioni

Aeterna Noctis è un metroidvania di tutto rispetto, che non teme il confronto con altri prodotti del genere. Il comparto artistico e la longevità sono i punti forti di questo titolo, che riesce a intrattenere anche con la sua storia per quanto risulti essere stereotipata.

Bisognava porre una maggiore cura nella mappa, per aiutare il giocatore a orientarsi meglio, e magari osare qualcosa in più a livello di combat system, ma rimane comunque un prodotto validissimo che saprà appassionare gli amanti del genere.

Approfitterai di questa offerta?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI