Aeon Drive

Aeon Drive, l’arrivo è previsto per il 30 settembre

Sarà disponibile ovviamente su PC e su console next-gen

Pubblicità

Una Barcellone cyberpunk fa da sfondo a questo platform che si rivela piuttosto interessante

Aeon Drive

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Aeon Drive era stato annucciato durante il Guerrilla Collective dello scorso giugno, ma le ultime notizie arrivano direttamente dallo studio di sviluppo 2Awesome Studio e dal publisher CRITICAL REFLEX. Proprio ieri infatti è uscita la data di pubblicazione del platform d’azione, che sarà disponibile dal 30 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Si tratta di un platform con ambientazione cyberpunk e pensato per le speedrun, dove i giocatori vestiranno i panni di Jackelyne, una ranger spaziale il cui unico obiettivo è trovare una via per tornare a casa. Armata di una spada energetica e di una daga del teletrasporto, deve trovare tutti i Drive Core per poter procedere con le riparazioni della sua nave spaziale e dedicarsi al salvataggio della città da una catastrofe imminente.

Aeon Drive

Cosa ci aspetta con Aeon Drive?

In Aeon Drive i giocatori avranno modo di correre e saltare attraverso diverse zone della città tre le baluginanti luci a neon tanto apprezzate dalle ambientazioni cybepunk, utilizzando le abilità per piegare il tempo e lo spazio con l’obiettivo di avanzare. Tra le principali caratteristiche del gioco troviamo infatti:

  • la possibilità di teletrasportarsi attraverso laser, spuntoni e lame, oppure di fare uno scatto che termina con una rotolata per evitare gli ostacoli e avanzare attraverso i ben 100 livelli di Neo Barcelona;
  • grazie al sistema di salvataggi si può viaggiare nel tempo, evitando ai giocatori la frustrazione della ripetizione e mantenendo sempre appagante la sfida;
  • una splendida pixel art, capace di fondere uno stile moderno e retro;
  • un avanzato sistema di punteggi che garantisce la rigiocabilità del titolo a lungo termine;
  • il livello di difficoltà cambia in tempo reale grazie alla possibilità di raccogliere strumenti da utilizzare in maniera strategica per viaggiare nel tempo.

Aeon Drive

Aeon Drive pensa inoltre a tutti i tipi giocatori e propone due modalità di gameplay, con la storia che può essere giocata in solitaria oppure in cooperativa fino a un massimo di 4 giocatori in multiplayer, locale oppure online. È inoltre prevista una modalità competitiva PvP che supporta ugualmente fino a 4 giocatori, sempre in locale oppure online.

I giocatori possono inoltre utilizzare l’integrazione di Discord e le classifiche globali per interagire non solo con gli amici, ma anche con gli altri utenti di tutto il mondo. Attraverso la modalità streaming potremo anche mostrare a tutti chi è il più veloce di Neo Barcelona!

Aeon Drive

La protagonista di Aeon Drive, Jackelyne, sarà doppiata da Kira Buckland, già nota nel mondo dei videogiochi per i suoi lavori in 2B in Nier: Automata, Reimi Sugimoto in Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Trucy Wright nella serie Ace Attorney e Hiyoko Saionji nella serie Danganronpa.

Ricordiamo quindi che manca solo un mese all’arrivo del titolo su tutto le piattaforme! Tutte le informazioni sono e saranno disponibili su Steam, intanto possiamo dare un’occhiata al trailer più recente, incentrato sul PvP.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti piace questa tipologia di gioco? Pensi di provare Aeon Drive quando arriva? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro