Activision

Activision, il mobile è ora la piattaforma leader

Il colosso statunitense punta ad espandere il proprio parco titoli su cellulare

Il mercato mobile è in perenne crescita: questo è probabilmente dovuto dalla repentina accessibilità, poiché chiunque disponga di un cellulare può scaricare un gioco mobile. Inoltre, un altro fattore da considerare, è anche la presenza sugli store digitali di molti titoli free to play o a basso budget: raramente un gioco mobile varca la soglia della decina d’euro di costo, questo permette pressapoco a chiunque di poter provare un gioco senza ingenti perdite economiche.

Ovviamente, le aziende pertinenti non sono rimaste a guardare, e hanno deciso di puntare sempre più sul mercato mobile: in primis Nintendo, che ha rilasciato prima Super Mario Run, e successivamente Mario Kart Tour. Oltre alla grande N però, anche altri colossi del settore hanno rilasciato dei propri giochi per cellulare: Minecraft e Fortnite sono solo alcuni dei titoli disponibili. Fra i colossi, troviamo anche Activision, che ha riscosso un ottimo successo con Call of Duty Mobile.

Activision punterà sul mercato mobile

Dopo il successo riscontrato con la versione cellulare di Call of Duty infatti, Activision ha deciso di puntare maggiormente su questa tipologia di mercato: durante l’ultima riunione finanziaria, Bobby Kotick, CEO di Activision-Blizzard, ha dichiarato quanto fosse importante il mercato mobile per l’azienda, addirittura al punto di diventare la loro piattaforma leader.

“Usando Call of Duty come esempio, con l’introduzione di Call of Duty Mobile , abbiamo aumentato la nostra base di giocatori da 40 milioni a 100 milioni di giocatori in meno di un anno. Il mobile, infatti, è ora la nostra piattaforma leader. Il modello di business di Call of Duty Mobile è gratuito, il che consente il rapido sviluppo di una vasta comunità di giocatori con la possibilità di acquistare articoli e servizi digitali, nonché la nostra capacità di generare entrate pubblicitarie.”

Nonostante la convinta presa di posizione del publisher statunitense, la lista di giochi che questo è in procinto di pubblicare è ancora ignota: proprio ieri però, sono impazzati sul web alcuni rumor che vedrebbero un ritorno di Crash Bandicoot in un endless runner per mobile, sviluppato dallo stesso studio di Candy Crush.

Fonte

Cosa ne pensi del mercato mobile? Gradiresti l'approdo di Crash Bandicoot su cellulare?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI