Xbox

Activision Blizzard: Microsoft e Nintendo siglano un’alleanza

Il nuovo patto da inizio ad una nuova epoca d'oro videoludica

Lo scorso dicembre Microsoft ha svelato la sua intenzione di portare la saga di Call of Duty sulle piattaforme Nintendo, il piano della compagnia di Redmond è quello di riportare la famosa saga FPS nelle console della grande N dopo quasi un decennio di assenza. Recentemente Brad Smith (presidente di Microsoft) ha confermato attraverso un tweet di aver raggiunto un accordo vincolante con Nintendo, il quale permetterà loro di raggiungere un nuovo livello di collaborazione.

Microsoft Activision Blizzard

Activision Blizzard: una grande alleanza

Nella pubblicazione Smith afferma che entrambe le società hanno firmato un accordo che li vincolerà per i prossimi 10 anni, inoltre nel documento è menzionato il franchise di Call of Duty come la principale risorsa dell’alleanza, infatti l’obiettivo principale è che i giocatori Nintendo ricevano i titoli in contemporanea con le altre piattaforme. Infine il contratto menziona la “parità totale” in termini di funzionalità e contenuti, motivo per cui gli utenti Nintendo saranno in grado di “godersi Call of Duty proprio come fanno i giocatori Xbox e PlayStation”.

Nintendo - Mario

Come se non bastasse Smith ha menzionato che con la nuova alleanza la società mira a pubblicare titoli Xbox e Activision Blizzard, sebbene la saga FPS è il fulcro di questa unione la verità è che l’intenzione di entrambe le aziende è quella di pubblicare giochi Microsoft su piattaforme Nintendo. In effetti non sarebbe la prima volta che ciò accade dato che già altri titoli Xbox/Activision Blizzard sono presenti sulla Nintendo Switch, un esempio di ciò sono Minecraft, Overwatch 2, Cuphead o la duologia Ori.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI