Activision Blizzard Xbox

Activision Blizzard acquistata da Microsoft

Activision Blizzard vedrà presto la fine del tunnel? A quanto pare, Microsoft ha acquisito l'azienda con un'extra sul loro valore azionario

Activision Blizzard continua la sua battaglia legale contro le accuse mosse dal DFEH (California Department of Fair Employment and Housing) da luglio 2021 fino ad oggi, ma sembra esserci una svolta interessante che potrebbe mettere la parola fine a tutta la brutta vicenda. Il Wall Street Journal avrebbe pubblicato un’indiscrezione riportata poi da Schreier, giornalista e insider, in cui parla di una probabile (e quasi certa) acquisizione da parte di Microsoft verso l’azienda incriminata. Il costo? Parliamo di ben 70 miliardi di dollari.

Un’azione che darebbe una svolta concreta alla crisi che sta vivendo Activision, purtroppo dovuta al processo giudiziario ancora in corso. Nonostante ci siano note positive per quanto riguarda l’acquisizione, esistono anche delle note negative, almeno secondo il giornalista; nel suo articolo riporta come tutto ciò possa dare del filo da torcere all’antitrust, in quanto il valore dell’azienda schizzerebbe alle stelle lasciando indietro tantissime case videoludiche.

Activision Blizzard

Activision Blizzard passerebbe dalle stalle alle stelle?

Mai detto sembra essere più vero, almeno in questo momento. L’insider ha postato un tweet sul proprio account Twitter facendo immediatamente il giro del mondo. Questo ha portato a una sola conseguenza da parte di Phil Spencer, che ha dovuto confermare l’indiscrezione iniziale direttamente sul sito ufficiale di Xbox: la società madre di Overwatch è stata ufficialmente comprata con 20 miliardi di dollari in più rispetto al suo valore azionario. In questo momento, le azioni di Activision sono arrivate ai massimi storici, dando una netta stoccata a tutte le altre industrie videoludiche.

“È incredibilmente entusiasmante annunciare che Microsoft ha raggiunto un accordo per acquisire Activision. Fino a quando questa transazione non sarà conclusa, Activision e Microsoft Gaming continueranno ad operare indipendentemente. Una volta chiuso l’affare, il business di Activision Blizzard riporterà a me, CEO di Microsoft Gaming. Alla chiusura, offriremo quanti più giochi Activision Blizzard possibili su Xbox Game Pass e PC Game Pass, sia nuovi titoli e giochi dall’incredibile catalogo di Activision Blizzard” ha dichiarato Spencer, cercando di rassicurare i propri fan su ciò che li aspetterà.

Xbox One

Fonte

Cosa ne pensi di questa nuova acquisizione? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI